DEMOCRAZIA CRISTIANA LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L’ITALIA

DEMOCRAZIA CRISTIANA LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

Segreteria politica nazionale D.C.
Via del Gesù n. 62 – 00186 – Roma
< segreteria.nazionale@dconline.info >

Segreteria organizzativa naz.le D.C.
Via Diaz n. 17 – 34124 – Trieste
< segreteria.organizzativa@dconline.info >

ROMA – 03-12-2011 – INVITO ALLA DIREZIONE
NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Gentile amica, caro amico,

sei cortesemente invitata/o alla riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana – Terzo Polo di Centro – allargata alle Segreteria regionali e provinciali del partito – che avrà luogo a Roma, sabato 3 dicembre 2011, con inizio alle ore 10.00.
L'incontro si svolgerà presso la sala convegni dell'Hotel Portamaggiore, in piazza di Portamaggiore n. 25, a Roma (Tel. 06/7027927 centralino – Tel. 06/7027821 prenotazioni – Fax. 06/7027025 ).
La riunione si svolgerà secondo il seguente ordine del giorno:
1) Nomina del Segretario verbalizzante e della commissione verifica poteri
2) Saluto introduttivo del Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese
3) Relazione politica del Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri
4) Ratifica del protocollo d'intesa tra Democrazia Cristiana e Lega Italia dell'On. Carlo Taormina (relaziona Vice-Segr. naz.le D.C. Alessandro Marinangeli)
5) Operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l'anno 2011; quota di iscrizione 1 euro; iniziative di sostegno in proposito (relaziona Segr. Org.vo naz.le D.C. Paolo Francesconi).
6) Operazioni preliminari per la convocazione del XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (relaziona Segr. naz.le D.C. Angelo Sandri)
7) Convocazione assemblea dei gruppi e movimenti di ispirazione moderata e centrista aderenti al Terzo Polo di Centro (relaziona Vice-Pres. naz.le D.C. Antonino Magistro)
8) Istituzione della scuola di formazione politica promossa dalla Democrazia Cristiana e intitolata ad Alcide De Gasperi (relazione Portavoce naz.le D.C. Mario Domanico)
9) Varie ed eventuali

Buona D.C. a tutti !

Il Segretario nazionale D.C.
Angelo Sandri

************ ********************

Per chi lo desidera è stata prevista la possibilità di pranzare insieme c/o Hotel Portamaggiore nella giornata di sabato 3-12-2011 (all'incirca verso le 13.30) al prezzo convenzionato di euro 15,00 pro capite.
Per chi desiderasse pernottare presso l'Hotel Portamaggiore (nelle serate di venerdì o sabato) è stata stipulata un'apposita convenzione che prevede il costo di 60 euro per la camera singola e di 70 euro per la camera doppia.

*******************************************

ROMA – 02-12-2011 – RIUNIONE DELLA SEGRETERIA
ORGANIZZATIVA NAZ.LE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre 2011, con inizio alle ore 18.00, avrà luogo presso l'Hotel Portamaggiore a Roma una riunione indetto dal Segretario Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana PAOLO FRANCESCONI per poter verificare gli aspetti inerenti l'organizzazione del nostro partito su tutto il territorio nazionale.
Alla riunione sono invitate infatti tutte le Segreterie regionali della Democrazia Cristiana ed i dirigenti apicali del Dipartimento organizzativo della D.C. – Terzo Polo di Centro.
All'incontro interverrà anche il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI.

*******************************************

ROMA – 01-12-2011 – CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA
LEGA ITALIA (TAORMINA) E DEMOCRAZIA CRISTIANA (SANDRI)

Giovedì 1 dicembre 2011, alle ore 11.00, presso l'Hotel Nazionale a Roma (sito in Piazza Montecitorio) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell'accodo politico stipulato tra LEGA ITALIA e la DEMOCRAZIA CRISTIANA-TERZO POLO DI CENTRO.
Alla conferenza stampa interverranno il Presidente On. CARLO TAORMINA ed il Segretario generale ANTONIA MATTEI per Lega Italia ed il Segretario nazionale ANGELO SANDRI ed il Segretario Organizzativo nazionale PAOLO FRANCESCONI per la Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro.
Alla conferenza stampa interverranno anche i rappresentanti di alcuni partiti e movimenti politici nazionali che hanno aderito recentemente all'intesa LEGA ITALIA-DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Segretario Generale Consiglio naz.le D.C.
Via del Gesù n. 62 – 00186 – Roma
< romolo.bartoli@dconline.info >

DEMOCRAZIA CRISTIANA – TESSERAMENTO ANNO 2011
TRA E PER LA GENTE – NOI CI SIAMO E TU ?

*******************************************

Torna la Democrazia Cristiana
Sandri: questo Governo lo subiamo

DA: www.giornal.it – Politica – di eb

C'è la Dc di Pizza, la Dca di Rotondi, quella di Fiori (Rifondazione Dc), ma Angelo Sandri giura che la vera Dc è quella per la quale lui è il Segretario Nazionale “a tempo pieno” e chiede ai democristiani di tornare a casa. Tante le sedi sparse per il Paese, una cinquantina, e tutte nuove perchè il vecchio patrimonio immobiliare è tutto o quasi congelato quando non evaporato. “Sui mattoni siamo rassegnati, non sugli ideali” sostiene il friulano Sandri impegnato ad organizzare la prossima riunione (3 dicembre) della direzione nazionale in quel di Roma all'Hotel Portamaggiore. E solleticato sul Governo attuale il segretario D.C. Sandri dichiara: “non ci convince a prescindere perchè non rappresenta la volontà popolare”. C'è tensione nell'aria e la DC “non è mai morta. Forse abbiamo dormito un pò troppo “dice Paolo Francesconi, segretario organizzativo nazionale, che vede il risveglio di un animo democristiano come la sola risposta ai problemi del Paese. E intanto dopo l'”incidente di percorso” con il sottosegretario del Governo Berlusconi, con il nome dell'on. Pizza affiancato ad una D.C. personalizzata, riemerge la voglia di rispondere ancora all'appello dei “liberi e forti “di Don Sturzo e al richiamo della politica dei partiti che fanno rimpiangere la prima repubblica.

************************************

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL FRIULI
VENEZIA GIULIA SI INCONTRA AD AQUILEIA

Martedì 29-11-2011, con inizio alle ore 20.30, ad Aquileia, si svolgerà un incontro della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia coordinato dal Segretario organizzativo nazionale della D.C. Paolo Francesconi.
L'incontro si svolgerà presso la saletta riunine del Ristorante “Agli scavi da Angela”, in Via Giulia Augusta n. 17, ad Aquileia. All'incontro sarà presente anche il Voce-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Emilio Massimo Rossi, di Milano. Aderenti e simpatizzanti della D.C. del Friuli Venezia Giulia sono invitati ad intervenire.

************************************

FRUTTUOSO INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
– TERZO POLO DI CENTRO DELLA PROVINCIA DI ROMA

Si è svolto a Roma, venerdì scorso, presso la sala riunioni del Ristorante “La Maielletta”, a Roma, il preannunciato incontro della Democrazia Cristiana – Terzo Polo di Centro della provincia di Roma.
L'incontro è stato presieduto dal Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana Dott. ALBERTO DI GIANCARLO. Alla riunione erano inoltre presenti numerosi esponenti nazionali del partito tra cui i Vice-Presidenti nazionali della D.C. NICOLETTA FORTIVO e CARMELO MATALONE, i Vice-Segretari organizzativi nazionali FAUSTO DESIDERI e FRANCESCO GERMANO', il Portavoce nazionale della Democrazia Cristiana MARIO DOMANICO.
Il Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana del Lazio Alberto Di Giancarlo ha esposto l'intenso lavoro svolto in queste settimane per riorganizzare il partito in una provincia così importante come quella di Roma.
Di Giancarlo ha espresso viva soddisfazione per gli importanti risultati fin qui raggiunti, con una crescita tumultuosa sia in termini di iscritti, sia per numero di dirigenti che hanno accettato di assumere incarichi di responsabilità all'interno del partito della Democrazia Cristiana.
Le operazioni di iscrizione al partito per l'anno 2011 sono ancora in corso e si concluderanno entro il 31-12-2011. L'obbiettivo che la D.C. si propone entro fine anno è di raggiungere la quota di 5.000 iscritti nella provincia di Roma. I risultati fin qui raggiunti sono incoraggianti e si prevede di poter raggiungere il traguardo indicato.

Alberto Di Giancarlo – < alberto.digiancarlo@dconline.info >
Valerio Rocchi – < valerio.rocchi@dconline.info >
Clelia Criscuolo – < clelia.criscuolo@dconline.info >
Carlo Ravenda – < carlo.ravenda@dconline.info >
Mario Domanico – < mario.domanico@dconline.info >
Alessandro Marinangeli – < alessandro.marinangeli@dconline.info >
Francesco Tunzi – < francesco.tunzi@dconline.info >
Dora Cirulli – < dora.cirulli@dconline.info >
Nicoletta Fortivo – < nicoletta.fortivo@dconline.info >
Fausto Desideri – < fausto.desideri@dconline.info >
Francesco Germanò – < francesco.germano@dconline.info >

*******************

PELLEGRINAGGIO DELLA D.C. A MEDJUGORJE DAL 7 AL 10 DICEMBRE 2011

Per venire incontro alle esigenze dei partecipanti si è deciso di ridurre di un giorno il pellegrinaggio della Democrazia Cristiana a Medjugorje organizzato nella ricorrenza della Festa dell'Immacolata (8 dicembre 2011).
Il pellegrinaggio dunque si sovlgerà da mercoledì 7 dicembre a sabato 10 dicembre 2011.
Il gruppo D.C. sarà accompagnato dal Segretario politico nazionale ANGELO SANDRI e dal Segretario amministrativo nazionale PALMIRO SCALABRIN.
Per info e/o prenotazioni è possibile rivolgersi a SONIA BINOTTO < sonia.binotto@dconline.info > oppure a GIORGIO CAGNIN <giorgio.cagnin@dconline.info> .
Il costo onnicomprensivo del pellegrinaggio, in virtù della riduzione di un giorno, è sceso ad euro 250,00.
Suggeriamo a chi avesse necessità economico-finanziarie, ma desiderasse comunque prendere parte al pellegrinaggio, di rivolgersi agli organizzatori Sonia e Giorgio per trovare una soluzione al problema.

*******************

MERCOLEDI' 14 DICEMBRE 2011 VERRA' INAUGURATA UFFICIALMENTE
LA SEZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TORRE DEL GRECO (NA)

Mercoledì 14 dicembre 2011 a Torre del Greco (NA) verrà ufficialmente inaugurata la Sezione della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro dell'importante Comune della provincia di Napoli.
Il Segretario politico della Democrazia Cristiana di Torre del Greco MICHELE SORRENTINO, nel dare l'annuncio dell'inaugurazione ha preannunciato la presenza in tale circostanza anche del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI. L'evento inaugurale avrà luogo presso l'HOTEL CASA ROSSA, a Torre del Greco, con inizio alle ore 20.00 del 14-12-2011.
Per chi volesse contattare il Segretario della Democrazia Cristiana di Torre del Greco MICHELE SORRENTINO lo può fare scrivendo alla sua mail politica personale < michele.sorrentino@dconline.info >.

*******************

ROMOLO BARTOLI DI TRIESTE E' IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Il Dott. Romolo Bartoli, di Trieste, è il nuovo Segretario generale del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Segretario generale del Consiglio nazionale è attiva la sua mail politica personale < romolo.bartoli@dconline.info > All'amico Romolo Bartoli i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

LUIGI MAMONE DI GENOVA E' IL NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE
DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Il Dott. Luigi Mamone, di Genova, è il nuovo Segretario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Segretario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana è attiva la sua mail politica personale < luigi.mamone@dconline.info > All'amico Luigi Mamone i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

ALBERTO VIGNA DI CHIAVARI (GE) E' IL NUOVO RESPONSABILE NAZIONALE
DEL DIPARTIMENTO FORZE ARMATE E SICUREZZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Alberto Vigna, di Chiavari (GE), è il nuovo Responsabile nazionale del Dipartimento Forze Armate e Sicurezza della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Responsabile nazionale del Dipartimento Forze armqte e sicurezza della Democrazia Cristiana è già attiva la sua mail politica personale <alberto.vigna@dconline.info> – All'amico Alberto Vigna i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

VALERIO ROCCHI DI ROMA NOMINATO VICE-SEGRETARIO
REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO

Il prof. Valerio Rocchi, di Roma è il nuovo Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della regione Lazio. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Vice-Segretario regionale della D.C. del Lazio è attiva la sua mail politica personale < valerio.rocchi@dconline.info > . All'amico Valerio Rocchi i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

CARMELO MATALONE E' IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO
REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA

Il Dott. Carmelo Matalone, di Taurianova (RC) è il nuovo Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della regione Calabria. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Calabria è attiva la sua mail politica personale < carmelo.matalone@dconline.info >. All'amico Carmelo Matalone i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

FRANCESCO GERMANO' NUOVO VICE-SEGRETARIO ORGANIZZATIVO
REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO

Francesco Germanò, ora trasferitosi a Roma è il nuovo Vice-Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della regione Lazio. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Vice-Segretario organizzativo regionale della D.C. del Lazio è attiva la sua mail politica personale <francesco.germano@dconline.info> All'amico Francesco Germanò i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

FABRIZIO ROVELLO DI CASTELDACCIA (PA) NOMINATO VICE-SEGRETARIO
REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA SICILIA

Fabrizio Rovello, di Casteldaccia (PA) è il nuovo Vice-Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della regione Sicilia. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Vice-Segretario organizzativo regionale della D.C. della Sicilia è attiva la sua mail politica personale < fabrizio.rovello@dconline.info > . All'amico Fabrizio Rovello i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

CARLO RAVENDA DI ROMA NOMINATO VICE-SEGRETARIO
POLITICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA

Carlo Ravenda, di Roma è il nuovo Vice-Segretario della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro di Roma.
La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Vice-Segretario della Democrazia Cristiana di Roma è attiva la sua mail politica personale < carlo.ravenda@dconline.info >. All'amico Carlo Ravenda i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

MAURO GROSSI DI LATINA NOMINATO RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO
PROVINCIALE FORZE ARMATE E SICUREZZA DELLA PROVINCIA DI LATINA

Mauro Grossi, di Latina, è il nuovo Responsabile del Dipartimento Forze Armate e Sicurezza della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della Provincia di Latina.
La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Responsabile del Dipartimento Forze Armate e sicurezza della Provincia di Latina è attiva la sua mail politica personale < mauro.grossi@dconline.info >. All'amico Mauro Grossi i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

CESARE MORGANI DI LATINA NOMINATO RESPONSABILE DEL
DIPARTIMENTOPROV.LE TRASPORTI DELLA PROVINCIA DI LATINA

Cesare Morgani, di Latina, è il nuovo Responsabile del Dipartimento Trasporti della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della Provincia di Latina.
La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la Dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Responsabile provinciale del Dipartimento trasporti della Provincia di Latina è attiva la sua mail politica personale < cesare.morgani@dconline.info >. All'amico Cesare Morgani i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

ANDREA DE CAPOA E' IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO PROV.LE
DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI ROMA

Andrea de Capoa, di Roma, è il nuovo Segretario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della provincia di Roma. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Segretario organizzativo provinciale della D.C. di Roma è attiva la sua mail politica personale < andrea.depoa@dconline.info > . All'amico Andrea De Capoa i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

STEFANO MAIANDI E' IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO
DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA (CAPITALE)

Stefano Maiandi, di Roma, è il nuovo Segretario organizzativo della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro del Comune di Roma. La nomina gli è stata conferita, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale, dal Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, e sentita la dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Segretario organizzativo della D.C. di Roma è attiva la sua mail politica personale < stefano.maiandi@dconline.info >. All'amico Stefano Maiandi i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

MARIA LAURA PETRONGARI E' LA NUOVA SEGRETARIA
PROVINCIALE DEL MOVIMENTO FEMMINILE DI RIETI

Maria Laura Petrongari, di Rieti, è il nuovo Segretario provinciale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro, della provincia di Rieti. L'incarico gli è stato conferito, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale D.C., dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, sentita la dirigenza nazionale del partito.
Per chi volesse contattare il nuovo Segretario provinciale del Movimento femminile della D.C. di Rieti è stata attivata la sua mail politica personale: < marialaura.petrongari@dconline.info >. All'amica Maria Laura Petrongari i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

MARIA ROMANA D'AGOSTINO E' IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO
PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI VITERBO

Maria Romana D'Agostino, di Viterbo, è il nuovo Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro, della provincia di Viterbo. L'incarico gli è stato conferito, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale D.C., dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, sentita la dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Viterbo è stata attivata la mail politica personale: < mariaromana.dagostino@dconline.info >. All'amica Maria Romana D'Agostino i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

PIERANGELO FOLETTI E' IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO
PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI LODI

Pierangelo Foletti, di Lodi, è il nuovo Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro, della provincia di Lodi. L'incarico gli è stato conferito, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale D.C., dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, sentita la dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Lodi è stata attivata la mail politica personale: < pierangelo.foletti@dconline.info >. All'amico Pierangelo Folettii più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

NICOLANGELO SIGNORI E' IL NUOVO SEGRETARIO AMMINISTRATIVO
PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI LODI

Nicolangelo Signori, di Lodi, è il nuovo Segretario Amministrativo provinciale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro, della provincia di Lodi. L'incarico gli è stato conferito, su proposta della Segreteria Organizzativa nazionale D.C., dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, di concerto con il Presidente nazionale Silvio Fregonese, sentita la dirigenza nazionale del partito. Per chi volesse contattare il nuovo Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Lodi è stata attivata la mail politica personale: < nicolangelo.signori@dconline.info >. All'amico Nicolangelo Signori i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

*******************

USO DELLA MAIL DI PARTITO: nome.cognome@dconline.info

Raccomandiamo l'uso della mail politica personale di cui tutti i dirigenti, iscritti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana sono dotati, impostata – come noto – in nome.cognome@dconline.info
Il numero di mail attivate è in fortissima espansione ed è molto importante che in tutto il nostro partito si utilizzi questo strumento di comunicazione così utile, comodo e gratuito.
Per qualsivoglia problematica inerente l'uso della mail oppure la corretta impostazione dei paramentri di riferimento della propria mail politica personale la Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana è a disposizione ai consueti recapiti telefonici oppure indirizzando una mail a segreteria.organizzativa@dconline.info.

*******************

PROSEGUONO LE OPERAZIONI DI TESSERAMENTO
ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L'ANNO 2011

La decisione di ridurre ad un solo euro il costo della tessera di iscrizione alla Democrazia Cristiana per la'nno 2011 sta provocando una massiccia adesione al partito da parte di vecchi iscritti ed anche di nuovi che hanno accolto di buon grado la proposta della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.
Ricordiamo che per le operazioni di tesseramento al partito ci si può avvalere della struttura organizzativa della Democrazia Cristiana presente nelle varie regioni e province d'Italia e che copre ormai l'intero territorio nazionale.
Nel sito internet della Democrazia Cristiana all'indirizzo www.democraziacristiana.info – sezione ORGANIGRAMMA – è possibile trovare i vari riferimenti dei Dirigenti nazionali e locali della D.C., unitamente ai loro recapiti telefonici e telematici.
Dallo stesso sito www.democraziacristiana.info è possibile anche iscriversi direttamente al partito usando il FORMAT appositamente in esso inserito: ISCRIVITI ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*******************

“LA NOSTRA CROCIATA POLITICA”

di Mario Domanico – Roma – < mario.domanico@dconline.info >
Portavoce nazionale della Democrazia Cristiana- Terzo Polo di Centro

In un momento così difficile per il nostro paese, ove la ragione del “bene comune” sembra aver perso ogni aderenza con la realtà sociale del Paese, ci appare opportuno proporre una suggestiva azione che per velocità e determinazione non ha riscontro in altre; un’azione che partendo dal nostro “Cuore” trasformi ognuno di noi in un “Gigante” capace di portare ovunque una parola di concordia, di cooperazione, di fraternità, di speranza ovunque c’è ne sia bisogno.
La nostra sarà una “Crociata Politica” dove ogni fedele esecutore, sotto l’effige del nostro scudo crociato potrà trasmettere con coraggio e determinazione i nostri ideali cristiani che sventolando potranno accendere, uno, cento, mille, milioni di fuochi vicini e lontani.
Il nostro sarà un cammino impervio, ove le difficoltà quotidiane ci metteranno a dura prova, ma quella “Via Maestra” di verità e di vita ci aprirà la porta verso una società a misura d’uomo, ove tutti potranno entrare, nessuno escluso.
La nostra azione politico-sociale dovrà man mano conformarsi in quell’unica strada a Cristo, per far si che Lui possa vivere in ciascuno, in modo che noi possiamo compiere quell’opera di trasformazione e di risanamento della nostra società. Per coloro che sono scettici e credono che la politica sia finita, noi rispondiamo che non è la Politica serva dell’uomo, ma l’uomo suo servo. E noi fedeli ai dettami della Chiesa, le riconosciamo il suo ministero di elevazione e di sapienza. E noi pazienti ed attenti, prudenti e dolci, promettiamo di difendere l’uomo e la donna, le loro vite, la loro casa ed i loro figli. Per far questo occorrerà bussare di porta in porta, essere presenti nel dolore e nella sopraffazione, nella emarginazione e nello scoramento, per comprendere, amare ed aiutare, con la nostra parola, con le nostre promesse, con quello che faremo. Fare sarà il nostro motto, affinché tutti possano ricevere la nostra attenzione ed il nostro sostegno. E sono quelle conversazioni con la nostra coscienza, nei silenzi della nostra emarginazione, quando infermi nella nostra morale eravamo alla ricerca della verità, che ci hanno permesso di comprendere quei sentimenti dettati dai padri del nostro Partito, che ci hanno confortato in attesa del nostro risveglio, ed ora anelati di volontà di fare, di portare quei valori tra la gente, nelle case, ovunque.
Noi obbediremo alle verità Cristiane amandole come se fossero persone, come figli da allevare e far crescere. Le porteremo tra la gente, nella case, ovunque, convinti come siamo che loro ci aiuteranno, per quella via di crescita e di sviluppo, per una società ove nessuno possa sentirsi solo ed emarginato.

*****************************

“PENSIERI E PROPOSTE”

Angelo Macina – Roma – angelo.macina@dconline.info

Oggi dopo un periodo di lunga sonnolenza, la Democrazia Cristiana si è¨ risvegliata, rialzandosi in volo grazie alla forte spinta e alla volontà della gente di rimetterci in pista per ridare grandezza e forza al nostro amato Paese. Oggi il nostro partito per essere una forza proponente e determinante, ha bisogna di un supporto notevole fatto di affiliati, quindi invitiamo tutti quelli che si identificano in noi e che vogliono una svolta forte e decisiva per il cambiamento di darci il loro contributo concreto e fattivo. Il nostro partito – la Democrazia Cristiana – da sempre ha professato e perseguito Valori e Principi, dove cattolici e uomini di buona volontà hanno dato il loro insostituibile apporto per la crescita e il benessere di un grande paese unito e indivisibile a misura del cittadino.
E' in questo particolare momento, dove noi troviamo il nostro Paese, defraudato e violentato dall'assenza dei valori e dei principi a cui l'Italia ha sovente attinto in passato per affrontare e risolvere le situazioni anche più difficili, che noi democratici cristiani siamo obbligati a dare una risposta risolutiva.
Questo sistema Paese attualmente è basato su modi e metodi forieri di un vivere civile sbagliato, con l'apporto di esponenti politici ben distanti dal popolo e ciechi di fronte alle reali necessità che sono indispensabili alla vita del cittadino. Uomini che hanno clamorosamente fallito il loro compito, uomini che dimentichi dell'alto ruolo ricoperto, hanno causato disagio e malessere alla nostra gente.
Oggi siamo di fronte ad un bivio epocale, obbligati a fare una scelta decisiva e condivisa, una scelta definitiva e corretta: il tutto ne và del nostro futuro e sarà l'unica eredità che tramanderemo alle generazioni future. Una scelta obbligata che sappia abbracciare i valori e i principi che solo agli Uomini di Buona Volontà appartengono.
La famiglia, il lavoro, l'assistenza sanitaria, il sociale, l'economia e il credere sono i cardini di una società civile onesta e ben organizzata, quella società dove i cittadini possano ritrovare un Paese rinato e ben finalizzato alle qualità e alla prosperità, la sola identità di una società che noi e i nostri figli abbiamo il diritto di avere. E' per questo motivo che bisogna far sentire la propria voce proponendo al nuovo governo Monti soluzioni per uscire dalla crisi:
a) modifiche strutturali – numeri dei parlamentari, eliminazione da subito dei privilegi in tutte le lobby: Parlamentari, Magistrati, società a capitale pubblico con introduzione di limite massimo di stipendio) (confronto con alto stipendio nella comunità europea) riduzione delle auto blu, riduzione dei privilegi e modalità di pensionamente nelle caste
b) eliminazione delle province e di tutti gli enti inutili (es. sostituire i piccoli comuni con le esistenti comunità montane).
c) lotta alla evasione
d) eliminazione delle addizionali
e) non introduzione ICI prima casa in quanto l'aggravio contributivo e l'aumento delle accise su bollette del gas, luce, acqua, provocheranno una recessione nel paese.
f) non modifica delle pensioni già tartassate dal 1992 ad oggi .
Uniti si vince pertanto è auspicabile un'avvicinamento con gli altri rami della D.C.

BUONA D.C. A TUTTI !

www.democraziacristiana.info

DEMOCRAZIA CRISTIANA LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L'ITALIA

Segreteria politica nazionale D.C.
Via del Gesù n. 62 – 00186 – Roma
< segreteria.nazionale@dconline.info >

Segreteria organizzativa naz.le D.C.
Via Diaz n. 17 – 34124 – Trieste
< segreteria.organizzativa@dconline.info >

Lascia un commento

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy