“Il governo di responsabilità nazionale ora è l'unica via di uscita per salvare il nostro Paese. Anche se questo non è momento per rivendicare meriti questa proposta era stata avanzata da Pier Ferdinando Casini circa un anno e mezzo fa, quando l'emergenza era meno incalzante. Ora che la situazione ci spinge nella profonda crisi, dobbiamo in tempi rapidi dare risposte.” – lo Dichiara il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, ai microfoni di Radio Radio.
“Ora il problema – aggiunge Ciocchetti – è salvare questo Paese. Serve che il Pdl e il Pd, che hanno costruito un bipolarismo muscolare radicato, facciano uno sforzo e si uniscano. Il terzo polo si propone come cerniera.”
“Non è il caso di fare il toto ministri e il toto premier. Siamo sull’orlo del baratro. I cittadini, le imprese e la classe dirigente non hanno compreso la gravità della situazione, l’Italia è un paese grande, in questo momento serve responsabilità”. “Il vero problema – conclude – è trovare il metodo per fare stare insieme le forze politiche per il bene di questo Paese”.