“ Striscia la Notizia ha documentato con immagini inequivocabili, l’esistenza di un gattile abusivo nel parco di Villa de Sanctis, nel territorio del Sesto Municipio.
Abbiamo già presentato interrogazioni tanto a livello Comunale che Municipale, per conoscere quali siano le iniziative che l’Amministrazione voglia intraprendere per risolvere la grave situazione di degrado in atto”.
Con queste parole il Cons. Comunale Giorgio Masino ha annunciato in una nota congiunta con il Cons. Giorgio La Porta del Municipio Roma 6, la presentazione di interrogazioni sul gattile abusivo documentato da Striscia la Notizia.
“Abbiamo inoltre richiesto – prosegue La Porta – la convocazione straordinaria della Commissione Ambiente, per poterci confrontare con le autorità competenti e la Polizia Municipale anche e soprattutto per capire quali provvedimenti siano stati adottati negli ultimi anni e se è vero che tale ricovero, che non abbiamo problemi a definire lager, esista da almeno un decennio. Gli animali devono avere una loro dignità e il Comune ha il dovere di chiudere questi luoghi di degrado”.
Contatti Cons. Giorgio La Porta 06/67.60.42.38