“Siamo molto soddisfatti che il Presidente Berlusconi abbia ufficialmente dato un segnale di apertura nei confronti dell’Udc in nome della creazione di una grande realtà moderata che fa capo al Partito Popolare Europeo, ma vorremmo anche che fosse dato un segnale forte a tutti quegli elettori cattolici che già sono nel Pdl e che attendono risposte concrete sui problemi della famiglia, degli anziani, dei diversamente abili e delle piccole e medie imprese.
Non vorremmo mai che per rincorrere un partito dell’opposizione si passasse l’ultimo anno e mezzo di legislatura in estenuanti trattative elettorali che allontanerebbero tanto i cattolici già presenti nel Pdl, quanto tutti quei moderati che potenzialmente possiamo attrarre.
Solo con dei provvedimenti che possano far sentire il popolo moderato sicuro nella coalizione di centro destra, potremo attrarre sotto un tetto comune tanto gli elettori dell’UDC quanto tutti quei moderati che già hanno votato e sostenuto questo Governo”.
Con queste parole l’On. Antonio Mazzocchi deputato del Popolo della Libertà e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato a margine dell’intervento del Presidente Berlusconi alla riunione del gruppo del Pdl.
Ufficio stampa del Questore Mazzocchi 06/67.60.42.38/97.62