Chi pretende di erigere patiboli di carta per demonizzare l’avversario, chi sfregia l’immagine del paese all’estero, chi pensa di arrivare al potere per distruggere l’avversario, troverà sempre un ostacolo insormontabile.
Sono sereno e determinato: abbiamo i numeri per governare e andremo avanti fino al termine della legislatura.
Mi sto occupando a tempo pieno del decreto per la crescita e per lo sviluppo. Credo che saremo pronti per la fine della settimana prossima e spero che possa davvero contenere delle misure che stimoleranno la ripresa e i consumi.
Leggo sui giornali che avremmo fatto altri quattro nuovi membri del governo. Non è vero.
In realtà si tratta soltanto di un nuovo sottosegretario all’Istruzione perché la squadra era carente. Per il resto è stato spostato un sottosegretario dall’Istruzione all’Interno, ma si tratta di una persona già nel governo e abbiamo nominato due sottosegretari viceministri perché, essendo loro spesso all’estero in missione, con l’attuale carica non riuscivano nemmeno a farsi ricevere negli altri paesi…La nomina di due viceministri e un sottosegretario non comporta nessuna spesa in più.
Il taglio dei buoni pasto per gli statali non ha alcun fondamento.
Durante il Consiglio dei ministri di ieri si è parlato di questo, ma poi abbiamo deciso di non farne nulla.
Stiamo preparando una sintesi di tutti i provvedimenti che il governo ha varato nei primi anni di lavoro, da spedire alle famiglie.
Così gli italiani si accorgeranno di quanto siano infondate le accuse dell’opposizione che afferma che noi non siamo idonei al governo del Paese: credo infatti che nessun governo in Europa abbia fatto tanto e con così brillanti risultati come abbiamo fatto noi.”
Silvio Berlusconi, intervento telefonico a Studio Aperto