L'Aquila, 11 settembre 2011 – Ieri sera, sabato 10 settembre 2011, a Cava Dei Tirreni (SA), nella splendida cornice dei Giardini di San Giovanni, è calato il sipario della Nona Edizione di Premio Web Italia 2011, per l’assegnazione degli Italian Web Awards., promosso da Web Italia Onlus .
Il Premio Speciale Talenti Under 21 nella categoria Top Awards, il più ambito dei giovanissimi, è stato vinto da Manuel Romano con il progetto del quotidiano online L'Impronta. I vincitori sono stati scelti in merito a criteri di eccellenza con l’obiettivo di valorizzare proprio le persone e le aziende che si sono distinte per il contributo nell’ambito del digitale e costruire, così, un network di relazioni che si avvale del proficuo know how degli esperti del settore.
La cerimonia di premiazione è stata condotta da due grandi Mattatori, direttamente da Zelig, Mai dire Tv e Made in Sud, Gigi e Ross, eclettici artisti dalla facile improvvisazione e curata arte della “simpatia”. Ormai celebri le loro imitazioni di Tiziano Ferro, Zero Assoluto, Le Iene sono approdate al palco del Web Festival con la voglia di alleggerire l'atmosfera e la tensione della competizione, con l'inconfondibile stile provocatorio riuscendo a tenere alto il morale di vincitori e vinti.
PWI 2011 si conferma come una delle più interessanti manifestazioni nel panorama italiano ed anche la Nona Edizione di Premio Web Italia ha visto una risposta forte da parte dei professionisti del mondo del web, tanto da attirare sulla manifestazione una domanda in costante crescita ed un’importante attenzione dalla stampa generalista e specializzata nonché dagli appassionati di web, tecnologie e nuove tecniche di comunicazione.
Grande la soddisfazione della redazione L'Impronta che grazie al suo giovanissimo web master Manuel Romano, vincitore del PWI 2011, ha trascorso tre giornate (8-9-10 settembre) all'insegna dell'emozione e dello scambio professionale e culturale. Tutti i Finalisti, Giurati e Partecipanti hanno avuto a disposizione per tre giorni, la connessione internet gratuita nel centro storico di Cava dei Tirreni, presso la Mediateca Comunale Marte e le serate sono state allietate da party con musica dal vivo e degustazioni di prodotti tipici del territorio Campano.