L'arte torna a sostenere ECPAT Italia. Dal 7 al 13 Maggio, il Castello Estense di Ferrara ospiterà la mostra “Here Now” della Vivid Art Network di New York. La mostra, in prima assoluta in Italia, ha l'intento di promuove ECPAT Italia nella sua lotta allo sfruttamento sessuale dei minori.
46 artisti di 27 Paesi del Mondo esporranno le loro opere per attivare un cambiamento sociale e smuovere le coscienze sul tema dei diritti dei bambini e per riaffermare la fede nella dignità e nel valore della persona umana.
L'inaugurazione si terrà il 7 maggio, alle ore 17:30 con un happy hour insieme agli artisti presso il Castello Estense. Presente all'evento, Jam Laming, artista della Nuova Zelanda scampato al terremoto del Febbraio scorso.
Alla mostra “Qui, ora” parteciperanno anche i bambini di Ferrara con i loro disegni riuniti in un collage che verrà esposto insieme alle altre opere degli artisti internazionali della Vivid Art Network di New York.
La mostra “Here Now” è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che volessero sostenere la battaglia di ECPAT Italia contro lo sfruttamento sessuale dei minori.
Video della mostra :
ECPAT è una rete internazionale di organizzazioni, presente in oltre 70 paesi, impegnata nella lotta allo sfruttamento sessuale dei bambini a fini commerciali: turismo sessuale a danno di minori; prostituzione minorile; tratta e traffico di minori a fini di sfruttamento sessuale; pedopornografia.
ECPAT-Italia è nata nel 1994 per combattere il turismo sessuale e far approvare la legge 269/98, che punisce gli italiani che commettono abusi sessuali su minori anche all'estero.
Per ulteriori informazioni:
Comunicazione e Ufficio stampa ECPAT
Fabio Bellumore 3289722937 – fabio.ecpat@gamil.com
Serena Benedetti
347-2596608 – stampa.ecpat@gmail.com