Crocetta (PD): “Nessuno pensi di intimidire gli amministratori di Gela o di tornare indietro”
Bruxelles 14 apr. “Come un tragico calendario in occasioni simili, puntualmente è arrivata la minaccia al neo assessore ai lavori pubblici Carmelo Casano, che ha ricevuto oggi una lettera anonima, imbucata proprio ieri, quando lo stesso è stato nominato, nella quale si afferma testualmente, sopra un'immagine di un uomo incaprettato: “Questa è la fine che ti aspetta, parli troppo”.
Lo dichiara Rosario Crocetta, eurodeputato del Partito Democratico già sindaco di Gela.
Voglio dire con chiarezza – continua Crocetta – che chi ha inviato questa lettera ha già osato troppo, perché come abbiamo dimostrato in questi anni, il destino di coloro che scelgono la via dell’illegalità sono le patrie galere. Gela non torna indietro, come dimostrano le denunce che continuano a pervenire copiose alla Magistrature e alle Forze dell'ordine, con l'assistenza delle associazioni di Tano Grasso e Renzo Caponnetti, come dimostrano le scelte di diversi amministratori e consiglieri che ritengono che vadano confermate tutte le norme del protocollo di legalità dei lavori pubblici già varati dalla mia amministrazione.
La mia solidarietà netta va all'Ass. Casano, al Sindaco, alla Giunta, ai consiglieri comunali, agli imprenditori, ai cittadini e a tutti coloro che scelgono un percorso chiaro di trasparenza e legalità.
I criminali non si aspettino sconti, la Magistratura di Gela e Caltanissetta ha dimostrata di essere molto veloce nello svolgimento dell'azione penale e, quindi, processo breve o no, avranno quello che si meritano.
Casano che è iscritto al circolo “Legalità e Sviluppo” del PD, saprà essere punto di riferimento nella battaglia della trasparenza dei lavori pubblici, con controlli severi su appalti, subappalti, forniture ed esecuzione.
So quello che in questo momento Casano sta provando, è successo anche a me il primo giorno della mia elezione a Sindaco, e so che Carmelo saprà reagire con determinazione e fermezza – conclude l’eurodeputato del PD – poiché sa di avere attorno a lui una città che è cresciuta e che non si piega ai mafiosi”.
ROSARIO CROCETTA
Per ulteriori informazioni e comunicazioni
Francesca Scaglione (3280504237)
ufficiostampa@rosariocrocetta.com
www.rosariocrocetta.com