Questo articolo è stato pubblicato il 07 marzo 2011 alle ore 14:4

Il premier Silvio Berlusconi è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico maxillo-facciale di trapianto osseo e implantologia in anestesia generale. È quanto dichiara da Milano il professor Alberto Zangrillo, in una nota diffusa dalla presidenza del Consiglio.

Il motivo dell'intervento
«Oggi il presidente del Consiglio, onorevole Silvio Berlusconi – si legge nel comunicato – è stato sottoposto a un intervento chirurgico maxillo-facciale di trapianto osseo e implantologia in anestesia generale. L'intervento è durato quattro ore e si è reso necessario per ripristinare l'anatomia e la funzionalità masticatoria gravemente compromesse in occasione dell'attentato del 13 dicembre 2009». Vale a dire quando è stato colpito da una statuetta dopo il comizio al duomo di Milano.

L'aggressione a Silvio Berlusconi (video)

L'aggressione a Berlusconi (foto)

Il premier già ad Arcore, forse giovedì parteciperà al consiglio dei ministri
«L'intervento è stato molto lungo – ha spiegato Alberto Zangrillo, il medico personale del premier che è direttore dell'unità Anestesia e Rianimazione Cardio-toracico-Vascolare al San Raffaele – più di 4 ore ma ora è già ad Arcore». Sulla sua ripresa il medico ha spiegato che «nel programma c'è un possibile ritorno al lavoro già per giovedì prossimo, in occasione della riunione del consiglio dei ministri».

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-07/berlusconi-sottoposto-intervento-maxillofacciale-144345.shtml?uuid=Aa2BqBED