“Apprendiamo con estremo piacere che i colleghi Buonfiglio e Di Biagio si sentano, da cattolici, a loro pieno agio in Futuro e Libertà. Ci viene però da domandarci come possano convivere le loro posizioni con quelle, ad esempio, di Chiara Moroni che appena una settimana fa si è espressa a favore delle nozze gay in una intervista al Corriere della Sera. Ci dica Buonfiglio se questa è anche la posizione sua e del Presidente Fini. L’elettorato cattolico merita la massima chiarezza su queste tematiche ed è per questo che ci piacerebbe sapere, senza alcuna ambiguità la posizione ufficiale del Fli sulla famiglia. Cosa è una famiglia, da chi deve essere formata e chi ha il diritto di chiamarsi famiglia? Sono domande semplici a cui bisogna rispondere una volta per tutte.
Abbiamo già visto scene tristi di esponenti di un partito che si dividevano a metà tra il Family day e il gay pride. Ma quello era l’Ulivo ai tempi di Prodi e, fortunatamente, la politica ha fatto un passo avanti e ha definitivamente bocciato quell’esperienza così ambigua e dai contenuti valoriali poco chiari”.
Con queste parole l’On.Antonio Mazzocchi deputato del Popolo della Libertà e Presidente dei Cristiano Riformisti ha commentato le dichiarazioni dell’On.Antonio Buonfiglio sui cattolici nel Fli.
“Quando si hanno le idee confuse e non si sa da che parte andare, il primo risultato è un programma che si avvaga e una azione di governo che evita di affrontare questioni centrali come quella della famiglia. Per questo noi con la coalizione di Governo vogliamo schierarci senza alcun dubbio dalla parte delle famiglie italiane e mettere in campo i provvedimenti di carattere economico che vadano a sostenere questa cellula fondamentale della nostra società”.