Il “C8, Summit sui mestieri del Comunicare” che si è svolto il 25 novembre a L’Aquila all’interno del Salone dello Studente dell’Università, è stato già un successo per aver avvicinato i giovani all’attrattivo mondo della comunicazione. “Di più, i grandi della comunicazione si sono impegnati in un comune sforzo per L’Aquila” ha dichiarato Francesca Pompa, Presidente di One Group, la società promotrice dell’iniziativa, mettendo a segno un grande risultato. Oltre a raccontare i mestieri che ruotano intorno alla comunicazione, le potenzialità dei new media, le strategie creative, la comunicazione in emergenza, il mestiere del giornalista, l’eticità nell’informazione, Armando Testa, Leo Burnett, Young & Rubicam, McCann Erickson, Accademia della Comunicazione di Milano e Unicom hanno dato la loro disponibilità a collaborare in maniera sinergica alla creazione dell’ “Officina C8 per L’Aquila”, dove protagonisti sono i giovani, chiamati a elaborare idee, proposte, interventi per contribuire alla rinascita del territorio attraverso l’uso della forza trainante della comunicazione.
Il primo tassello è stato posto nella sessione pomeridiana dei lavori. “Partiamo dai vostri desideri per la città futura”, ha esordito Michelangelo Tagliaferri, fondatore dell’Accademia di Comunicazione nel Laboratorio di Comunicazione e Creatività, fornendo utili provocazioni, ai giovani che hanno partecipato, per costruire un percorso di lavoro.
La cordata, messa insieme da One Group, è già pronta per portare avanti la sfida: Roberto Bruno – Amministratore Delegato di Young & Rubicam, Anna Innamorati – Presidente McCann Erickson, Vincenzo Vigo – Direttore creativo esecutivo Armando Testa, Marta Bortoluzzi – Senior Designer Leo Burnett, Michelangelo Tagliaferri – Fondatore Fondazione Accademia di Comunicazione Milano, Paolo Spinelli – Consigliere UniCOM, Stefano Pallotta – Presidente Ordine Giornalisti d’Abruzzo, Angelo De Nicola – Giornalista e Scrittore.
Per informazioni:
Ufficio Stampa One Group
0862.1960627