“La condizione dei Cristiani in Medio Oriente, una minoranza oggi colpita da violenze e discriminazioni, è drammatica. Essi rischiano quotidianamente la vita subendo una vera e propria persecuzione a causa del loro credo religioso”: è quanto afferma Souad Sbai, deputata del Pdl, riflettendo sui sanguinosi accadimenti che si susseguono in Iraq a danno dei cristiani.
“La politica, il mondo culturale e la società civile tutta non possono non biasimare fermamente quanto sta accadendo ai danni dei cristiani: per questo martedì 16 novembre dalle ore 21 presso l’Auditorium di Santa Maria degli Angeli di Roma si terrà la ‘veglia di solidarietà per i Cristiani invisibili’. Eventi contemporanei si terranno anche a Torino, Milano, Verona, Firenze, l’Aquila, Bari.
L’iniziativa è realizzata dalle associazioni “Prodomed – Progetto Donne del Mediterraneo” e “Imago” assieme ai parlamentari italiani che saranno rappresentati per la Camera dall’On. Aracri e dall’On. Sbai e, per il Senato, dal Presidente Gasparri e dalla Sen. Gallone. Secondo Sbai e Aracri ”dare dimostrazione di un gesto di concreta solidarietà e di un atto di profonda riflessione su quanto sta accadendo significa adoperarsi per gettare le basi di un mondo in cui i differenti credo non diventino lo strumento per esportare odio, ma al contrario, per promuovere la pace e la fratellanza tra i popoli.
Data evento: 16/11/2010 dalle ore 21:00
Presso il seguente indirizzo:
Indirizzo: Auditorium di Santa Maria degli Angeli
Città: Roma