Cariparma e Danesi Nettuno tornano in campo martedì sera alle 21 al “Nino Cavalli” per giocare il recupero di garauno del quarto turno di riposo, non disputata lo scorso 19 giugno a causa della pioggia.
Un incontro di fondamentale importanza per i laziali di Giampiero Faraone che, dopo la doppia sconfitta con l’Ugf Bologna, non possono sbagliare se vogliono giocarsi le residue chances di qualificazione ai playoff. La formazione emiliana è decisa però a consolidare il primato, che garantirebbe la disputa di sei dei nove incontri del girone di semifinale di fronte al pubblico amico. Il manager ducale Gerali tiene a riposo Gustavo Martinez (“Ci serve al massimo giovedì per il duello con Bologna”, dice lo skipper emiliano) e si preparare ad utilizzare tutti gli altri lanciatori a disposizione, compresi quelli che si stanno ben comportando in Seconda divisione. In forte dubbio il ricevitore-battitore designato Gasparri, che ha rimediato nello scorso fine settimana un brutto colpo ad un gomito.
Il Nettuno, per avere maggiori possibilità di successo, preferisce affidarsi a Wilson, desideroso di riscatto dopo la brutta partenza contro Bologna, e al rilievo Farnswort.
Recupero 4° turno ritorno – garauno (ore 21)
Cariparma-Danesi Nettuno
Classifica: Parma 685 (24 vittorie-11 sconfitte); Bologna e San Marino 666 (24-12); Rimini 611 (22-14); Nettuno 542 (19-16); Grosseto 527 (19-17); Godo 194 (7-29); Catania 118 (4-32).