Inizia l’estate camplese

Nei giorni 1, 2 e 3 Giugno a Campli, grazie al lavoro delle associazioni presenti sul territorio e la collaborazione delle istituzioni, verranno organizzate tre manifestazioni di grande spessore culturale.

Nella giornata di Martedì 1 Giugno a partire dalle ore 20,00 in Piazza Vittorio Emanuele II ci sarà il “CUCU’ SOTTO LE STELLE”. Organizzato dall’associazione giovanile Nuov@mente in collaborazione con la Pro Loco “Città di Campli”, lo storico gioco camplese e montoriese prova a sbarcare in estate dopo il grande successo nelle scorse vacanze natalizie. Ricordiamo, infatti, a Montorio al Vomano la famosissima manifestazione “Stù in piazza” ed a Campli il “2° Campionato del Mondo di Cucù”.

Per la partecipazione basta acquistare due biglietti della lotteria legata alla “Sagra della Porchetta 2010” dal costo di 2,50€. L’iscrizione è comprensiva di un panino con la famosa porchetta camplese.

Il 2 giugno dalle ore 8 fino a tarda sera, l’associazione “Campli Domani” organizza nel Centro storico l’ANTICO MERCATINO DI SAN PANCRAZIO. Artigiani, produttori di specialità locali, esposizioni di animali e loro adozione, mostra di trattori d’epoca e rassegna grafico-pittorica sulle origini del mercatino, delle tradizioni culinarie di Campli da parte delle Scuole Primarie del Circolo didattico, faranno da cornice all’evento.

Sin dalla mattina il mercatino verrà allietato da una band itinerante, e dalle ore 12 in poi degustazione delle famose “fregnacce camplesi e gricia” oltre a timballi di tartufo e caserecci, cacio fritto, frittelle, olive ripiene e supplì, porchetta camplese, salsicce e ventricina.

Dalle 16 in poi festa dei bimbi e fino a tarda notte musica sud-americana.

Infine, il 3 Giugno, alle ore 20,30 Piazza Vittorio Emanuele II sarà la cornice per il concerto musicale del famoso complesso bandistico tedesco “Musikverein Eisenbach e.V.” della “Foresta Nera”.

http://associazionenuovamente.blogspot.com

Lascia un commento