Oggi, alle notizie dei bombardamenti aerei ed a quelle egli scontri con i talebani, si aggiunge l'ennesima notizia di morti e feriti nel contingente militare italiano che partecipa alla guerra americana. Due morti e due feriti per l'esplosione di un mezzo blindato, fatto saltare dai partigiani Afghani.
Nei giorni precedenti, ai tanti morti afghani si sono aggiunte decine di militari di altri paesi del mondo, anch'essi morti perchè i loro governi li hanno mandati a fare questa guerra.
Nella compassione per i morti e per il dolore delle loro famiglie e delle persone che gli volevano bene, noi condanniamo ancora una volta la colpevole ipocrisia di chi continua a mentire su inesistenti scopi umanitari, antidroga o antiterroristici di quella carneficina.
La recente cacciata di Emergency è la prova provata che nei programmi del sionismo e dell'alta finanza non c'è il bene del popolo afghano, ma quello dei propri sporchi interessi.
Ma la realtà è tanto cocciuta che ci da altre continue prove della grande menzogna. Tutti ricordiamo che centro destra e centro sinistra dicevano di averci portato in guerra per sconfiggere i talebani; due giorni fa il presidente Karzai, voluto dagli USA (ex dirigente della compagnia petrolifera americana Unocal) si è incontrato con Obama e insieme hanno dichiarato che bisognerà far entrare i talebani nel Governo !
L'unico contributo alla pace è il ritiro dei militari italiani da quella guerra, smettendola con l'ipocrisia del patto tra alleati; sono Israele e l'America che hanno voluto quella guerra, noi l'abbiamo subita perchè i vari governi italiani, da anni si piegano al loro volere, dissanguando le nostre finanze pubbliche.
Elvio Arancio
responsabile Esteri
Per il Bene Comune