ELEZIONI GELA: LUMIA E CROCETTA (PD) A ORLANDO (IDV), VUOLE SCARICARE RESPONSABILITA DELL’IDV SU PD

“Sulle elezioni a Gela Orlando non solo dice il falso, ma cerca di scaricare sul Pd responsabilità che appartengono solo al suo partito. Infatti, il percorso fatto attorno alla candidatura di Angelo Fasulo è stato concordato con tutta la coalizione, Italia dei valori in testa. Il Pd ha mantenuto gli accordi, mentre una direttiva dell’ultima ora della segreteria regionale dell’Idv ha fatto cambiare idea al partito di Orlando, poco prima della presentazione delle liste. Tale scelta ha generato una serie di problemi burocratici, imputabili solo ed esclusivamente all’Italia dei valori, che hanno impedito all’Idv di partecipare alle elezioni”. Così, in una nota congiunta, il senatore Giuseppe Lumia e l’eurodeputato Rosario Crocetta rispondono alle dichiarazioni di Leoluca Orlando relative alle prossime elezioni che si terranno a Gela.

“A Gela – continuano i due esponenti del Pd – abbiamo messo insieme un’alleanza di uomini e donne di qualità, di persone per bene attorno ad un candidato credibile e autorevole. Per quanto riguarda la candidatura di Speziale vogliamo sottolineare che questa non appartiene al Partito democratico, ma è il frutto di una decisione personale. Il candidato ufficiale del Pd, infatti, è Angelo Fasulo, che ha vinto le primarie”.

“È paradossale – concludono Lumia e Crocetta – che Orlando invochi l’intervento della segreteria nazionale del Pd. Proprio lui che combattè contro il centralismo romano che non lo voleva candidato sindaco di Palermo. Proprio lui che allora, in nome del cambiamento, si fece sostenere da una coalizione trasversale”.

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: