Corruzione, concussione, puttanismo. Ci avete stancato. I nostri figli devono mangiare!

Oggi ho voluto scrivere in maniera molto semplice e coincisa, per esprimere un concetto, che credo sia condiviso da tutti i lettori.
Dunque, Scajola non sa chi gli ha comprato la casa, Veltroni e altri del PD l’hanno pagata un terzo del valore, e chissà perché. D’Alema e Bersani hanno pagato affitti che nemmeno un operaio paga nelle case popolari, altri nomi stanno uscendo fuori di destra, centro e sinistra. Ora c’è l’incubo della casa. Ieri le “escort” per il centrodestra e i “transit” per il centrosinistra. Corruzione, concussione, puttanismo. Ma che noia! E ora basta!

Io so solo, come tanti, tantissimi italiani che la mattina i nostri figli devono fare colazione, a mezzogiorno devono mangiare, e la sera pure. Potrebbero saltare la merenda pomeridiana, ma devono mangiare. C’è l’affitto, il mutuo, l’assicurazione, la benzina, una mutanda e le scarpe, ogni tanto da comprare. Ma voi ci avete rotto le scatole. Tutti!

Questa stagione dei veleni sta paralizzando il paese. Vi è una continua violazione del segreto istruttorio che si presta a una stampa complice, becera e scellerata. Una stagione iniziata da una sciagurata alleanza di magistrati politicizzati manovrati da gruppi industriali proprietari anche di testate giornalistiche, quella che io chiamo da sempre: “La Confraternita dei Debenedettini Scalfari” che da oltre 30 anni tengono sotto ricatto il paese, e hanno sul libro paga il centrosinistra che non ha ne forza ne leader, ormai dalla morte di Enrico Berlinguer.

Occorrerebbe un patto di buon senso tra i due schieramenti, fare le riforme necessarie all’economia,il federalismo fiscale e solidale, la riforma della giustizia e alcune costituzionali,e quella elettorale che dia agli elettori la scelta dei politici. Ma prima fermare i magistrati senza controllo e uscire dalla crisi, e non utilizzarli per poi portarli in parlamento, perché questi prima o poi si ritorceranno contro chi li ha fatti eleggere (vedi De Magistris),
Se si va avanti cosi si rischia un pericoloso colpo di coda di altri poteri. Riflettete cari politici di destra, centro e sinistra. Il problema non è, credo e spero di sbagliarmi, la rivoluzione sociale che dice il pecoraio di Montenero, il problema è il pericolo di poteri occulti che sono li pronti come avvoltoi.

Gennaro Ruggiero www.gennaroruggiero.com

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: