“E’ mia priorità esprimere sincera vicinanza ed un completo sostegno ai dipendenti e utenti dell’Ospedale Santa Lucia che in queste ore stanno protestando fuori Montecitorio contro l'immobilismo delle Istituzioni nei confronti della vertenza della Fondazione Santa Lucia. E’ necessario riconoscere a questo gruppo quell’attenzione e quell’interessamento istituzionale che fino ad ora sembra essere mancato”. E’ quanto dichiarato dall’On. Di Biagio (PDL) membro della commissione lavoro di Montecitorio.
“Sarà prioritario l’intervento nella nostra Commissione, – ha evidenziato – sostenuto anche dall’interessamento del Presidente Moffa finalizzato a tutelare una così importante struttura di riabilitazione e di ricerca all’avanguardia nella nostra Regione dando una garanzia alle centinaia di lavoratori e familiari di pazienti attualmente assistiti dalla stessa struttura. Verrà presentata a breve una risoluzione che impegni in maniera risolutiva il Governo, nell’ambito delle sue competenza ad intraprendere ogni iniziativa necessaria a tutelare lavoratori ed utenti, senza sottovalutare le potenzialità della struttura sanitaria”.
“Ho salutato con profondo apprezzamento la sensibilità di Renata Polverini, candidata della PdL alla Presidenza della Regione Lazio intervenuta al sit-in di protesta dei referenti di Santa Lucia, ragion per cui ritengo sinceramente vergognosa la contestazione sollevata dai lavoratori ex Eutelia presenti in piazza che si sono rivolti alla candidata con espressioni offensive. Ritengo che, verso il sostegno politico rivolto ai lavoratori bisogna avere rispetto, indipendentemente dal colore politico di questo. La demagogia non da risultati”.