“Il grave atto intimidatorio nei confronti di Renzo Caponetti e della sua famiglia compiuto questa notte, è destinato a non avere alcun successo”. E’ quanto dichiara Rosario Crocetta, eurodeputato del Partito Democratico ed ex sindaco di Gela, commentando la notizia delle minacce ricevute la notte scorsa da Renzo Caponetti, presidente dell’Associazione antiracket “Gaetano Giordano” di Gela. “Proprio in questi giorni – continua l’europarlamentare del Pd – stiamo incontrando, insieme a Renzo e ad altri componenti dell’Associazione Antiracket di Gela, diversi imprenditori per continuare la resistenza contro il racket delle estorsioni.
Le denunce non solo continueranno, ma sono destinate ad incrementarsi in una città dove, per primi i cittadini non vogliono assolutamente tornare indietro.
Nell’esprimere la mia solidarietà totale a Renzo e all’associazione antiracket, invito tutti gli imprenditori siciliani alla denuncia contro il racket delle estorsioni, contro la mafia, perché – conclude Crocetta – nell’attuale fase della storia in cui la rivolta è stata avviata, possiamo definitivamente sconfiggere il pizzo.