“Realtà come il Ceas sono fondamentali per l'asssitenza alla comunità, la politica deve assicurare agli operatori che lavorano con passione, impegno e professionalità, tutto l'appoggio necessario. Occorre mappare e valutare le esigenze del territorio, snellire le procedure burocratiche per lo stanziamento di fondi, senza sacrificare la trasparenza, e dare la possibilità di poter programmare l'attività per l'immediato e per il futuro”. – è quanto dichiara il candidato al Consiglio Regionale del Lazio per l'UDC Pietro Sbardella Incontrando gli operatori della cooperativa CEAS- Centro di accoglienza e solidarietà- di Mentana –
“Non si può continuare con bandi e regole burocratiche suscettibili a cambi continui, occorre proporre programmi – continua Sbardella- che assicurino anche la sopravvivenza e la sicurezza di questi centri per un certo numero di anni”.
Concludendo il candidato Udc rinnova il suo invito a votare Polverini presidente e ricorda che ” è proprio questo che la regione guidata da Renata Polverini si propone, tornare a essere una guida strategica per riorganizzare e sviluppare un'otitca di sistema anche nel campo dell'assistenza sociale”.