Segnaliamo l’uscita del nostro terzo libro, “Giorni di neve, giorni di sole” che ha la prefazione del premio Nobel per la Pace 1980, Adolfo Perez Esquivel.
Il romanzo racconta la vera storia dell’ emigrante Alfonso Dell’Orto, che, dopo più di settant’anni trascorsi in Argentina, vuole ritornare al suo paese natale per ricordare la figlia Patricia, “desaparecida” a 21 anni con il marito Ambrosio De Marco (23), genitori della piccola Mariana di soli 25 giorni, uscita miracolosamente indenne dall’azione di sequestro dei militari.
Ci rivolgiamo a lei perché vorremmo poter far conoscere al maggior numero possibile di persone questa vicenda umana affinché certe situazioni non abbiamo più a ripetersi.
Ringraziandola sin da ora per l’attenzione che vorrà riservare alla storia di un padre che ha fatto del valore della famiglia e della ricerca della figlia, della verità, della giustizia – in nome degli ideali di libertà ed equità sociale in cui credevano Patricia e Ambrosio – il principio primo della sua esistenza, porgiamo i più cordiali saluti in attesa di un suo riscontro.
Fabrizio e Nicola Valsecchi