Il Sindaco Mastromauro, che non si risparmia mai nella sua ricerca di crearsi consensi, emana un’ordinanza sul “crocifisso” degna del clima oscurantista delle Crociate, che all’insegna della Croce commisero enormi nefandezze in Terra Santa.
Non ci sembra politica elevata strumentalizzare anche la Croce per crearsi proselitismo, addirittura stabilendo delle sanzioni pecuniarie rilevanti contro chi non la espone negli edifici pubblici.
Il fanatismo di religione in una nazione ormai multietnica è foriera di reazioni di chi ha altri credi religiosi, mentre al contrario bisognerebbe predicare la tolleranza e la libertà di religione, per questo l’I.D.V. non ha votato il punto in Consiglio Comunale.
Ci meravigliamo che un Sindaco che si professa di centro-sinistra, ma che a nostra opinione nei fatti non lo è, porti avanti con tanta protervia temi tanto cari all’estrema destra.
Dobbiamo rilevare anche l’ennesimo “diktat” nei confronti di Sinistra e Libertà rea di non pensarla come lui, nella sua ostentazione di “pensiero unico” che nessuno ha il diritto di contrastare…
Ci sembra una storia già vista…con l’I.D.V..
Giulianova li 24 dicembre ’09