Roma 26 ottobre 2009 – “Da oggi parte ufficialmente la Campagna di tesseramento del PDL, che coinvolgerà attivamente anche i referenti italiani residenti all’estero, in un percorso di partecipazione e di sostegno democratico e sentito in cui ognuno di voi ha dimostrato di credere”. Con queste parole Aldo Di Biagio, Responsabile Italiani nel Mondo del PdL commenta il lancio della campagna adesioni 2009- 2010 del partito.
“Questo che verrà tracciato da oggi – ha evidenziato – è un percorso importante, che mira a coinvolgere tutti attivamente nella costruzione del Popolo della Libertà, creando i presupposti di un sincero e profondo senso di appartenenza al partito, basato sulla partecipazione diretta e sulla volontà di contribuire alla costruzione attiva del Paese e della sua veste democratica”.
“Il percorso di adesione, di vecchi e nuovi referenti e amici, deve essere inquadrato anche come un passaggio rilevante per la definizione di una cornice più strutturata ed ordinata per l’organizzazione del partito, soprattutto nelle ripartizioni estere. Il tesseramento, – continua – con le sue dinamiche e con le sue iniziative, sarà il primo passo per la definizione del nostro partito oltre confine: la partecipazione dal basso alla vita democratica del Paese, il coinvolgimento attivo di vecchi e nuovi amici, l’attivismo rinnovato da parte di tutti sul territorio di residenza, saranno elementi imprescindibili di questa fase di costruzione del Popolo della Libertà”.
“Sarà possibile aderire al partito, secondo le procedure previste dal Regolamento adesioni che potete trovare sul sito www.ilpopolodellaliberta.it, – ha precisato – infatti è possibile usufruire di due procedure, l’una on-line con pagamento diretto attraverso carta di credito direttamente dal sito, l’altra “tradizionale” mediante compilazione dell’apposito modulo scaricabile e riproducibile dal sito ufficiale”.
“Si apre una fase delicata ed importantissima del percorso di costruzione del partito – conclude Di Biagio – e mi auguro che possiate farvi portavoce del Popolo della Libertà, creando le condizioni di un avvicinamento di altri referenti sul Vostro territorio. Per ulteriori eventuali informazioni potete fare riferimento al settore Adesioni ed al settore Italiani nel Mondo presso il Coordinamento Nazionale del PDL”.