Inizia oggi 22 luglio la 'post season' della Italian Baseball League. Il girone di semifinale si apre sui campi di Parma e San Marino, per proseguire poi (venerdì 24, in pedana i lanciatori stranieri, e sabato 25 luglio, pitcher italiani anche non ASI e comunitari) a Bologna e Rimini.
Allo stadio “Europeo-Nino Cavalli” il Cariparma riceve la visita della Fortitudo Bologna. La partita viene trasmessa in diretta dal sito di Rai Sport e in differita 'as live' (dalle 23.45) su Rai Sport Più.
Gilberto Gerali presenta un Parma al gran completo e affida la palla del partente a Roberto Corradini.
Marco Nanni non potrà ancora contare sull'interbase titolare Infante, reduce da una brutta distorsione alla caviglia. Al suo posto giocherà, come è accaduto nell'ultimo week end della 'stagione regolare', Eddie Garabito. Il lanciatore partente sarà Fabio Betto.
Al Castello di Serravalle nella Repubblica di San Marino la T&A ospita la Telemarket Rimini.
Doriano Bindi non sa ancora se potrà contare su Luca Martignoni, che ha sofferto una reazione allergica in seguito alla puntura di un insetto. Se il mancino non ce la farà, il partente sarà Willie Lucena.
Il suo rivale Mauro Mazzotti dovrebbe recuperare Santora (che ha ripreso ad allenarsi regolarmente e tolierà i punti di sutura martedì sera) e affiderà la palla del partente a Sandy Patrone.
La 'post season' IBL è sponsorizzata da Gioco Digitale e assumerà fin dal girone di semifinale la denominazione Gioco Digitale Italian Baseball Series
In campo mercoledì 22 luglio ore 21 (lanciatori di scuola italiana)
Cariparma-Fortitudo Bologna (arbitri: Cappuccini, Borselli e Giacomazzi-differita 'as live' su Rai Sport Più dalle 23.45)
T&A San Marino-Telemarket Rimini (Filippi, Bastianello, Serafini)
Riccardo Schiroli