Onorificenza Stella al Merito del Lavoro per un friulano residente in Uruguay

Lo scorso venerdì 5 giugno il Consolato d´Italia a Montevideo ed il Comites, hanno celebrato un nuovo anniversario della Repubblica Italiana presso la Casa degli Italiani a Montevideo e consegnato all´oriundo del Friuli Venezia Giulia, l'Ing Mario L. Mattiussi, la Stella al Merito del Lavoro.

La Stella al Merito del Lavoro è un’ onorificenza della Presidenza della Repubblica Italiana destinata ai lavoratori italiani che abbiano dato prove esemplari di singolari meriti di laboriosità, di probità e di patriottismo

Infatti, il Presidente della Repubblica, dott. Giorgio Napolitano decretò su proposta del Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e concordando con il Ministro degli Affari Esteri, che sia concessa l’Onorificenza della Stella al Merito del Lavoro con il titolo di Maestro del Lavoro, all'Ing Mario L. Mattiussi, residente a Montevideo (Uruguay).

L´Ambasciatore d´Italia in Uruguay Dott. Guido Scalice, assieme a Console d´Italia a Montevideo Dott.ssa Gaia L. Danese, hanno personalmente premiato l´Ing Mattiussi´sottolineando sua attività e proficua vita di 50 anni di lavoro con numerose attività nel campo dell´energia, l´aeronautica ad anche come volontario nel settore sociale e culturale, rapresentando il lavoro italiano in diversi paesi d´Europa come la Germania, Francia e Russia e nell’America Meridionale in Argentina, Cile; Brasile; Venezuela; Bolivia e l´Uruguay.

Montevideo, 12 giugno 2009

EFASCE Uruguay

Lascia un commento