SIAV S.p.A. PARTECIPA A FORUM P.A. 2009

La Mostra Convegno dedicata alla Pubblica Amministrazione e ai Sistemi territoriali è in programma alla Fiera di Roma dall'11 al 14 maggio 2009

Siav S.p.a. partecipa anche quest'anno al più grande appuntamento italiano dedicato all'innovazione nella PA per illustrare il proprio know-how e le proprie soluzioni per una Pubblica Amministrazione completamente digitale e a supporto dei processi di e-government e di e-democracy.

La Mostra Convegno, giunta alla ventesima edizione, è intitolata “ Una PA migliore per superare la crisi ”. Una crisi che l'azienda di Rubàno (Padova) dal fatturato in attivo (venti milioni di euro nel 2008) e in costante crescita (+53%), ha saputo schivare grazie ad una politica attenta incentrata sull'innovazione e sulla formazione.

Sempre più la digitalizzazione appare la chiave di volta per unÂ’amministrazione più efficiente e trasparente che metta al centro il cittadino. In questo campo Siav può vantare una posizione di leadership tecnologica, offrendo soluzioni semplici e innovative, già introdotte e implementate con successo in moltissime realtà della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale italiana: la Gestione Documentale integrata con il Protocollo Informatico, i sistemi di governance dei Procedimenti Amministrativ i (workflow di processo), fino a soluzioni avanzate come lo Sportello Polifunzionale Multicanale secondo innovativi modelli di Citizen Relationship Management.

Diversi gli appuntamenti e gli eventi che si svolgono presso lo stand Siav, che, per far fede alla sua mission, ha studiato un approccio comunicativo paperless in cui la distribuzione dei documenti e dei materiali è svolt a attraverso supporti digitali.

Appuntamenti Siav presso lo stand 12A, Padiglione 8 della Fiera di Roma

Martedì 12 maggio 2009 h.12.00: Siav incontra gli organi di stampa e i giornalisti per illustrare le soluzioni per una Pubblica Amministrazione completamente digitale e a supporto dei processi di e-government e di e-democracy. All'incontro parteciperà anche Alfieri Voltan, Presidente di SIAV S.p.A.

Seguirà brindisi e momento di gusto

Dall'11 al 14 maggio : Siav organizza presso il proprio stand una serie di corsi formativi qualificati su argomenti chiave dell'innovazione.

Il calendario prevede tre Master per ciascuna giornata di Manifestazione:

Ore 10.00: “Dematerializzare i procedimenti amministrativi nella PA: un caso concreto tra normativa e pratica”

Ore 12.00: “Dal documento alla pubblicazione della sua rappresentazione digitale: casi di studio”

Ore 15.30: “Dematerializzare il rapporto con il cittadino: dallo Sportello Virtuale Polifunzionale al modello Citizen Relationship Management”

(I corsi, gratuiti e riservati a tutti gli operatori della PA, prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione)

Sarà inoltre presentato e distribuito il terzo numero della Collana Siav di Minigrafie “Tecnologia dei processi documentali”, dedicata alla Conservazione della Memoria Digitale .

I consulenti e gli analisti di Siav saranno presso lo stand 12A, Padiglione 8

tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00

Siav è una società di sviluppo software e di servizi informatici specializzata nella gestione elettronica dei documenti. EÂ’ specialista del settore in Italia per numero di collaboratori, oltre duecentocinquanta, e di installazioni, circa 2500. EÂ’ lÂ’unica azienda italiana riconosciuta dagli analisti Gartner nel panorama internazionale delle società di sviluppo di piattaforme software su questo mercato. Nei settori della pubblica amministrazione, delle medie e grandi aziende e dei beni culturali, gli utenti dei sistemi Siav sono più di centocinquantamila. Nata nel 1990, ha sede a Rubàno in provincia di Padova. Siav è capofila di Siav Group, società distribuite sul territorio italiano ed all'estero. Nell'ambito dell'outsourcing, Siav offre servizi e soluzioni informatiche per la scansione e la lettura ottica, la gestione dei flussi informativi e dei processi di lavoro, sviluppo di soluzioni OCR/ICR, supporto tecnico software e hardware.

Lascia un commento