Il Ministro per i Beni e le Attività culturali, Sandro Bondi, a seguito delle dimissioni del professore Salvatore Settis, che ha ringraziato per il lavoro svolto, ha nominato il professore Andrea Carandini Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali.
Andrea Carandini é professore ordinario dal 1980 e dal 1992 insegna Archeologia presso l'Università di Roma “La Sapienza” ed è uno dei più illustri e autorevoli archeologi a livello internazionale.
Elena Francesca Ghedini, Emanuele Angelo Greco e Marco Romano nominati componenti del Consiglio Superiore per i beni culturali e paesaggistici
Il Ministro per i Beni e le Attività culturali, Sandro Bondi, a seguito delle dimissioni del Professor Cesare De Seta, del Professor Andrea Emiliani e della Professoressa Andreina Ricci dal Consiglio Superiore per i beni culturali e paesaggistici ha provveduto alla nomina in sostituzione dei medesimi della Professoressa Elena Francesca Ghedini, del Professor Emanuele Angelo Greco e del Professor Marco Romano.
Elena Francesca Ghedini è professore ordinario presso l’Università degli Studi di Padova e Direttore del Dipartimento di Archeologia. Emanuele Angelo Greco è Professore ordinario di archeologia classica nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Napoli “L’Orientale” e Direttore della Scuola Archeologica Italiana di Atene. Marco Romano è stato professore ordinario di estetica della città presso la facoltà di Architettura delle Università di Venezia e Genova.