Con la presente intendiamo segnalare nuovamente l'intollerabile situazione dell'Ufficio richiesta copie sentenze del Giudice di Pace in via Teulada.
L'apertura di un secondo sportello riservato agli avvocati, malgrado talune previsioni e troppo facili entusiasmi, non ha assolutamente risolto il problema.
Ogni mattina, già intorno alle ore 9 le file sono sature e non si distribuiscono più numeri. Bisogna essere presenti all'alba per conoscere l'esito di anni di procedimento e per avere il titolo per realizzare il diritto. Ciò dopo aver aspettato già mesi e mesi dal momento in cui la causa è stata trattenuta in decisione. Disastrosi ed inauditi sono, infatti, pure i tempi per la pubblicazione delle sentenze.
Come un muro davanti alle sentenze!
Ci appelliamo all'Ecc.mo Consiglio dell'Ordine degli Avvocati affinché, quale massima Istituzione Forense, intervenga con decisione per la soluzione del problema presso il Ministero della Giustizia e l'attuale Dirigenza del Giudice di Pace.
L'A.Gi.For. ribadisce la disponibilità dei propri iscritti a supplire, in via provvisoria, alle carenze di personale dipendente e chiede che vengano autorizzati colleghi volontari e loro collaboratori, debitamente presegnalati, affinché possano svolgere, in via provvisoria, le necessarie incombenze per evadere le richieste di rilascio delle copie delle sentenze.
Con Osservanza,
Avv.ti Settimio Catalisano, Stefano Galeani, Giorgio Lombardi, Mauro Mazzoni, Carlo Testa