P.I.E.: (23) E` contrario a una ITALIA … come Colonia Straniera

Giappone (Asia)

Il P.I.E. e` un nuovo “partito politico” fondato dagli Italiani all`Estero, i cui membri si stanno impegnando al rilancio valoriale, politico e socio – economico dell` Italia. Il P.I.E. ha per vocazione “la formazione del Cittadino”: il Cittadino e` “al centro” di tutte le nostre attivita` sociali, culturali e politiche. Il P.I.E. ha la “missione” di difendere gli interessi di tutti gli italiani della terra.

Il P.I.E. e` un partito che nasce all’estero per aiutare e salvare dalla tragedia l’Italia e per tutti gli italiani all`estero. https://archivio.politicamentecorretto.com/index.php?news=10122 . “La trasparenza” e “l`etica” a 360 gradi nella politica saranno i nostri punti cardini e basilari.

L'esigenza di un nuovo partito,” innovativo”, “dignitoso” e “rivoluzionario” –nella sua struttura –, e` stato percio` un desiderio iniziato dalla “gente comune”, cittadini italiani all`estero (e per il popolo italiano). https://archivio.politicamentecorretto.com/index.php?news=10225 .

Con il P.I.E. parte una nuova stagione che mira al cambiamento della scena politica italiana, attraverso i nostri “Innovatori” all`Estero, che rappresentano le migliori figure di italiani residenti all`estero. In Italia c`e` bisogno invece della disponibilita` di cittadini moralmente integri che, a tempo pieno, si dedichino alla crescita ed allo sviluppo delle nostre comunita` del Bel Paese.

A tutti i componenti del P.I.E. viene chiesto di mettersi “al servizio dei Cittadini” con umiltà e spirito altruistico, pensando al “bene comune” , alla sana e corretta gestione della res publica.

La politica internazionale dell`Italia, dal dopoguerra a oggi, si e` sviluppata su tre linee: (1) l`idea di costruire l`Europa, (2) la fedelta` all`Alleanza Atlantica, e (3) la “piena collaborazione” con gli Stati Uniti. Queste tre scelte benche` abbiano permesso “un apparente” periodo di pace, di sicurezza, ed un certo grado di “anormale” ed “entropico” sviluppo (?) ; purtroppo la terza (3) linea non ha favorito la formazione in Italia della “vera” democrazia. Infatti questa “piena collaborazione” con gli Stati Uniti ha formato essenzialmente una “Italia come colonia” americana, ed ha favorito la “distruzione” culturale e sociale dei VALORI del Bel Paese.

Uno degli obiettivi — e Azione Valorizzatrica — del P.I.E. dovra` percio` essere, di trasformare il Bel Paese dalla attuale “Italia come colonia” in una nuova “Italia dei Cittadini Italiani”, vera moderna Nazione democratica. Percio` il P.I.E. vuole restituire all`Italia la “credibilita” come una vera Nazione. In pratica, dal dopoguerra ad oggi, — dopo la Carta Costitizionale — questi di politicanti italiani hanno impedito in Italia la formazione della “democrazia”ï¼› ed hanno tradito tante generazioni di ragazzi e giovani italiani; i quali, per trovare un minimo di identita` umana, sono stati costretti ad andarsene dall`Italia.

Il fatto che l`Italia e` la pecora nera d`Europa, significa che il livello della politica in Italia e` fragile, debole e inutile. La “realta`” italiana e` il risultato di tanti anni di malgoverno ed abusi dei politicanti, ovviamente. Percio` se non si iniziera` a dire la “verita`” ai Cittadini, il cammino democratico non potra` mai partire in Italia. Percio` se si continuera` a NON dire la “verita`” agli Italiani, e` solo perche` si vuole continuare a mantenere lo status di “Italia come colonia straniera”. Il P.I.E. e` favorevole solo ad una “Italia” sotto il totale controllo di Tutti i Cittadini.

Certamente dei saggi governanti, devono sempre scegliere di preferire una collaborazione politica piu` con una Nazione che invece con un altra: questo “e` normale”. Invece “non e` normale” ed eticamente scorretto, che i governanti non dicano la “verita`” ai loro cittadini. In una “vera” democrazia non c`e` necessita` di nascondere le “verita` ai Cittadini. In una “vera” democrazia, non ci sarebbe assolutamente necessita` di nascondere tutte le “verita” ai Cittadini nei Segreti di Stato. Tutta la classe politica italiana – non dicendo la “verita” ai Cittadini –, e` da condannare e da punire senza misericordia; e, fino ad oggi hanno inibito ed impedito la crescita civile e democratica di tante generazioni di Cittadini Italiani.

Il P.I.E. e` “l`unica autentica forza” –vera e pragmatica–, degli italiani all`estero, che ha la capacita` di cambiare le cose anche nel Bel Paese. L`obiettivo del P.I.E. e` decisamente la “costruzione” di una societa` italiana efficcente ed efficcace. All`interno del P.I.E. le decisioni sono prese solo “dalla base” degli Italiani all`Estero e trasferite ai loro “rappresentanti”, che devono implementare alla lettera le decisioni “della base”. La “verita”, anche se potrebbe far male, dovrebbe essere proclamata “con chiarezza” ! Perche` solo in questo modo, essa puo` aiutare a riflettere –i govenanti e i cittadini — a trovare “soluzioni” alternative a qualsiasi genere di “crisi”. Percio` bisogna sempre dire la “verita” ai cittadini, senza predicare “false” aspettative.

I mass media propagandano l'immagine dell'Italia come di un paese democratico, in cui la popolazione gode di potere politico ed economico. Ma è davvero così ? No, e` vero il contrario ! Una élite egemone economico-finanziaria si e` appropriata del Bel Paese sotto tutti i punti di vista, e lo sta guidando … diritto verso il baratro. Infatti, .. persino il Financial Times, in un articolo del 2006 scriveva che “L'Italia sta seguendo la stessa strada dell'Argentina verso la rovina”.

Le aziende italiane, negli anni, sono state in gran parte rilevate dalle grandi corporation anglo-americane. E non a caso, oggi l'Italia è il paese europeo meno competitivo, e che ha più aziende in mani straniere. Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) e la Banca Centrale Europea (Bce) stanno col fiato sul collo per controllare i pagamenti del DEBITO ITALIANO, ignorando il livello di benessere (10% della popolazione) o di povertà (90% della popolazione) dei cittadini italiani. Infatti, pur di esigere i pagamenti, il Fmi non esita a chiedere tagli alla spesa pubblica (sanità, scuola, amministrazione, ecc.) e ulteriori privatizzazioni, peggiorando le condizioni del Bel Paese. Lo scopo principale del Fmi (… che è un istituto finanziario controllato dai banchieri anglo- americani) è quello di “impoverire” i Cittadini Italiani: per stabilire il progetto americano e i suoi imperativi geostrategici.
E` chiaro che l'Europa ha una posizione fondamentale di fortezza geostrategica per l'America. L'Alleanza Atlantica autorizza l'America ad avere “influenza politica” e “peso militare” sul continente … se l'Europa crescesse, questo beneficerebbe direttamente l'influenza americana … L'Europa Occidentale è in larga misura un Protettorato americano e i suoi Stati ricordano i vassalli e i pagatori di tributi dei vecchi imperi…
Secondo il progetto geostrategico americano, l'Europa doveva essere indebitata e impoverita affinché il dominio statunitense potesse imporsi su tutta l'Eurasia. Occorreva con urgenza impoverire i “Ceti Medi”, e ciò … è gia` avvenuto in Italia. … Il resto lo fecero il Sistema Bancario, le dittature imposte al Terzo mondo, e le privatizzazioni, promosse dal Fmi. Le campagne mediatiche menzognere fanno credere che il Fmi e la Bce ci tengano alla “stabilità” del Bel Paese, o alla “competitività” delle aziende italiane, mentre è proprio l'esatto opposto: perche` vogliono, con spregiudicata diabolica cattiveria, tenere in scacco “l'intera economia” del Bel Paese, strozzandola con il DEBITO e rendendola “poco competitiva” attraverso varie strategie. I politici italiani –questi farabuttti e meschini esseri umani –, anziché cercare di contrastare il potere del Fmi, lo assecondano, e lo propagandano come giusto e autorevole, mostrando così che “l'Italia è soggiogata” anche politicamente al potere straniero, appunto, “come una colonia”. In molti modi (privatizzando, non tutelando i prodotti italiani, accettando di pagare i diritti di signoraggio, foraggiando le società private, ecc.) i nostri governi italiani hanno sempre operato — da autentici vili e ipocriti traditori della Patria – in favore della “distruzione economica e finanziaria” del Bel Paese, e contraria al “benessere” e per i “valori” del Bel Paese.
Perche`il P.I.E. ora c`e` ed esiste, esso dovra` immergersi ed affrontare le problematiche che questo cambiamento storico ci sta improvvisamente presentando, e noi “Innovatori” del P.I.E. dovremo essere ben preparati ad accettare tutte queste sfide, con grande coraggio, entusiasmo e trasparenza ed etica a 360 gradi. E` arrivato, pensiamo, il momento che per gli Italiani in Italia ed all`estero, si realizzi un vera rivoluzione culturale e politica, in cui solo persone della societa` civile dovrebbero amministrare l`Italia. Questi politici italiani, stanno faccendo del loro meglio per disonorare la grande civilta` storica e culturale che abbiamo ereditato dai nostri antenati; e per causa loro, tanti Italiani all`Estero, iniziano persino a “vergognarsi” della nazionalita` italiana.

Nel 2008 tante organizzazioni e personalita` hanno evidenziato il drammatico degrado dell` Italia, oggi ne cito solo un paio (A,B,): (A) Una fotografia in bianco e nero e` quella scattata dalla Banca d’Italia: “l`italia e` un Paese dell`Ottocento”. Così vediamo da una parte famiglie che arrancano : infatti, una su quattro è indebitata e vive sotto i limiti della poverta. Questo è il nero. Poi c’è il bianco: esiste un ristretto gruppo di italiani, il 10% , che, tra case e titoli finanziari possiede circa il 50% della ricchezza di tutti gli italiani. È l’elite di quelli che ce l’hanno fatta davvero : la “vera Casta”. Il vertice di una piramide che incredibilmente (… nel 2008 D.C.) si regge su una massa sterminata.

(B) Un preciso monito e` arrivato persino dalla Corte dei Conti, affermando con decisione che “l`Italia e` malata”, per l`ampia e divagante corruzione. Dal non agire dei politici in modo trasparente danni enormi sono stati causati agli Italiani. Di fronte a danni di spaventosa entità, danni alla salute, all'ambiente, alla fruizione a all'integrità di beni di consumo, allo stesso ordinato vivere civile, che persino gli attuali rimedi giurisdizionali mostrano tutti i loro limiti.

In questi ultimi 5 decenni, i governanto italiani, non dicendo “la verita` ai Cittadini” hanno sempre tolto ricchezza ai poveri (rendendoli piu` poveri ) per darli ai piu` ricchi. E l`ultimo esempio “scandaloso”, e`il “Caso Alitalia”…..Ma gli stupidi Cittadini, ora, …ne pagheranno tutti i debiti: E, per coloro che ne hanno causato il fallimento dell`Alitalia ? …Premi, gratificazioni economiche, medaglie e …onorificenze. ( che schiffezza … umana !).

Il presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, il 16 Gennaio 2009, ai giovani dell`Universita` di Reggio Calabria e` arrivato a dire: “serve un ricambio generazionale nella politica, preparatevi a sostituirli. E` vero ed essenziale un rinnovamento generazionale nella politica e nell`amministrazione”. In Italia, attenzione quando si parla dei “Diritti dell`Uomo”: non solo non vengono applicati, ma i “Diritti dell`Uomo” vengono inibiti all`interno della Costituzione stessa, infatti la maggior parte degli articoli della Costituzione Italiana “sono stati ormai violati” ( Art:1,2,11,22,32,56,57,58, etc) senza che il “Cittadino Italiano” possa aprire bocca e protestare.

Tutti saranno daccordo che, un paese risulta soggetto al “dominio coloniale” quando non è padrone del proprio territorio e il Cittadino non puo`scegliere liberamente la propria organizzazione sociale, politica ed economica. I diritti degli indigeni coloniali sono subordinati agli interessi della “potenza dominante”, che si erge “al di sopra delle Leggi”. Le autorità dei “paesi coloniali” esigono ingenti pagamenti, come accade con le banche titolari del nostro debito, che “impongono” alle nostre Autorità Italiane di elaborare una “Finanziaria Annuale” per pagare il debito. Il DEBITO è in realtà “una forma di Tassazione” imposta dalle banche, architettata in modo tale che i cittadini credano di aver ricevuto qualcosa da dover pagare, [ IL DEBITO ITALIANO E` UN FALSO ! ], mentre invece si tratta di una “tassazione di tipo coloniale”, cioè creata per “impoverire i Cittadini Italiani”e arricchire il sistema di potere. Il DEBITO imposto all'Italia è talmente alto che nel 2002 equivaleva ad un terzo del debito pubblico complessivo di tutti i paesi dell'Unione Europea (che era di circa 4.700 miliardi di euro). Nonostante le manovre finanziarie che hanno dissanguato il paese, nel gennaio 2007 il DEBITO era ancora di circa 1.600 miliardi. Il DEBITO non sarà mai estinto, affinché l'Italia rimarra` in eterno (a) assoggettata all'élite bancaria, e (b) al controllo americano. Tra l`altro perche` nessuna persona umana e` capace di risalire alle “radice” ed alla “verita`” del DEBITO ITALIANO ???

Dagli anni Cinquanta, “l'Italia è sotto il controllo militare statunitense”, attraverso 113 basi militari, che ospitano almeno 60.000 Soldati Americani. “Gli Usa hanno potere sul Bel Paese”, a tal punto che “non sono obbligati” nemmeno a precisare l'ubicazione delle loro basi o le attività che si svolgono all'interno. Ciò viola gli articoli 80 e 87 della Costituzione Italiana, che dovrebbero proteggere la Sovranità Nazionale “su tutto” il Territorio dello Stato. Diverse basi militari sono dotate di missili a testata nucleare, e l'accordo “Stone Ax” prevede l'uso delle armi nucleari da parte di soldati italiani autorizzati dalle autorità americane. Dunque, non soltanto le autorità statunitensi hanno potere sul territorio italiano come fosse “una loro colonia”, ma concludono accordi segreti [ si leggano i Segreti di Stato] che obbligano i soldati italiani a mettersi a loro servizio, come una “Truppa Coloniale”. L'accordo Stone Ax (“Ascia di pietra”) è un accordo di cui il Parlamento non ha mai avuto modo di discutere, poiché è stato concluso segretamente fra Roma e Washington. Con questo accordo, che risale agli anni Cinquanta ma è stato rinnovato dal governo Berlusconi, l'Italia diventa uno degli avamposti per la futura guerra nucleare. … Altro che Paese della pace, e Paese … al centro della cristianita` universale ! –Queste sono sciocchezze dei politicanti e dei media — …Perche` non si dice la “verita” ai Cittadini ?

L'ipotesi di guerre nucleari appare, tutt'altro che improbabile, e l'accordo Stone Ax permetterebbe agli Usa di progettare gli attacchi dall'Italia e di richiedere la collaborazione dei militari italiani. In caso di attacco a un paese dotato di armi nucleari (come per esempio, la Corea del Nord) è assai probabile che il contrattacco nucleare avvenga contro il nostro paese (da cui sarà partito l'attacco) piuttosto che contro il territorio degli Stati Uniti, che è assai più protetto. Le autorità americane, come al solito, preferiscono che venga colpita una colonia piuttosto che la madrepatria: .. alla faccia del coraggio, dell`etica e della pseudo – democrazia made in America. Molti italiani credono ingenuamente di essere “protetti” dalla massiccia presenza militare americana, e non immaginano che invece è esattamente il contrario: l`Italia e` esposta al pericolo di distruzione nucleare assai più di qualsiasi altro paese europeo. In Italia, le testate nucleari sarebbero 90 soltanto ad Aviano e a Ghedi, e alcune di esse hanno una potenza dieci volte maggiore della bomba sganciata ad Hiroshima. E chi ha gia` visitato Hiroshima un centinaio di volte, come me, ne` e` terrorizzato; ..non lo sono invece gli italiani, perche` alla maggior parte di loro ne` e` impedita l`informazione e la “verita`”. La presenza di armi nucleari sul suolo italiano è illegale in base alla legge n. 185 del 9 luglio 1990, che vieta la fabbricazione, il transito, l'esportazione e l'importazione di armi chimiche, biologiche, e nucleari. Perche` non si dice la “verita” ai Cittadini ? I Cittadini Italiani sono “esseri umani” oppure delle “bestie” ? Tra l`altro l'articolo 1 comma 7 della Legge dice: “Sono vietate la fabbricazione, l'importazione, l'esportazione ed il transito di armi biologiche, chimiche e nucleari, nonché la ricerca preordinata alla loro produzione o la cessione della relativa tecnologia. Perche` il governo italiano non dice la “verita” ai Cittadini Italiani ? Il divieto si applica anche agli strumenti e alle tecnologie specificamente progettate per la costruzione delle suddette armi nonché a quelle idonee alla manipolazione dell'uomo e della biosfera a fini militari”. In base a questa legge, le autorità italiane che hanno rinnovato l'accordo Stone Ax dovrebbero essere processate. … Come si possono definire questi vili politicanti “onorevoli” ??
Le autorità italiane, pensate, che soltanto nel marzo del 2005, in seguito ad un'interrogazione parlamentare, “hanno ammesso” la presenza di armi nucleari in Italia, senza però contemplare in nessun modo la possibilità di sottoporre il problema alla popolazione (in Italia i Cittadini non contano … per niente), data la gravità, oppure di avere il dovere di chiarire da quando, dove e perché ci sono queste armi sul nostro suolo. … Il Popolo Italiano e` come se non esistesse affatto ! … È come se i cittadini italiani non potessero avere alcun controllo sulle questioni militari, e se a ciò si aggiunge che essi non hanno alcun potere sulle questioni finanziarie ed economiche del paese, si può dire che la loro condizione è simile a quella del “suddito” sottomesso ad un potere che non accetta alcuna limitazione. Essere o Non Essere Cittadini Italiani proprietari (“sovrani”) dell`Italia: questa e` la vera questione, non vi pare ?
Dalle basi americane ubicate in Italia, sono partiti i micidiali missili per operazioni di guerra offensive, come nel caso della Jugoslavia e dell'Iraq, in spregio all'articolo 11 della nostra Costituzione che “ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, e all'insaputa della popolazione. Inoltre, i soldati americani, quando commettono violenze, abusi o omicidi, sono impunibili dalla nostra giurisdizione, e quindi non pagano per i crimini, dato che la loro giurisdizione li assolve quasi sempre. Basti ricordare il caso di Ustica o di Calipari. L'uccisione del funzionario del Sismi Nicola Calipari e il ferimento della giornalista Giuliana Sgrena non hanno alcun colpevole secondo il Pentagono, che ha alterato la versione dei fatti per assolvere i soldati americani.
Qualcuno si ricordera` che il 27 giugno del 1980 esplose nel cielo di Ustica un DC-9 diretto da Bologna a Palermo, e 81 persone morirono. Era accaduto che i servizi segreti americani avevano appreso che Gheddafi avrebbe volato sui cieli italiani con il suo aereo personale, e avevano deciso di colpirlo. Ma il presidente libico non era su quell'aereo e i missili americani abbatterono anche l'aereo italiano. [ IL TUTTO E` NEI SEGRETI DI STATO]. Il processo per la strage di Ustica, aperto dalla magistratura italiana, andò avanti per 25 anni –che ipocrisia politica e intellettuale–, fra depistaggi e numerosi tentativi di occultare le prove –anche e soprattutto, da parte del governo italiano–. Si cercherà di far credere che l'incidente fosse dovuto ad una bomba che si trovava nel velivolo, nascondendo le tracce della presenza di forze militari americane sul luogo. Alla fine, non si ebbe alcun colpevole né alcun risarcimento alle vittime. Perche` non si vuole mai dire la “verita” agli Italiani ? Le VITE UMANE degli italiani furono considerate di NESSUN VALORE, e le nostre Autorità Italiane hanno dimostrato di non avere alcun potere per proteggerle, essendo subordinate alle autorità statunitensi, come fossero “Autorità Coloniali”.
Oggi, molti Italiani pero`, stanno affermando anche che, come in America non c`e` alcuna presenza di militari italiani, non ci dovrebbero essere presenza di militari americani in Italia (la cui presenza violano addirittura la Costituzione Italiana). Molti Italiani sono convinti anche che, per poter far partire il “cammino democratico” anche in Italia, tutte le truppe straniere presenti nel territorio italiano dovrebbero ritornare pacificamente al loro paese di origine.

E` stato gia` provato che, le micidiali bombe che nella guerra in Iraq, che hanno ammazzato migliaia di cittadini iracheni innoccenti (… nel futuro non pochi Iracheni, rivendicheranno giustamente i loro cari ammazzati ! … Ed i nostri vili politicanti classificheranno loro “Terroristi”!), sono partite dalle basi militari americane presenti nel territorio italiano…. Perche` gli italiani non devono sapere cosa realmente c`e` nel loro territorio?…E questo normale, o c`e` qualcosa di malsano e di socialmente malato ? Il P.I.E. pretendera` sempre che si dica tutta la “verita” (e solo la “verita`”) ai Cittadini: saranno solo i Cittadini, tutti insieme, a decidere “democraticamente” cosa fare della presenza di truppe straniere nel territorio italiano. Il P.I.E. rispettera` sempre il volere del popolo sovrano.

… Perche` non si vuol dire la “verita” ai cittadini italiani ? Il Bel Paese vuole rimanere una “Italia come colonia” o vuole trasformarsi in una “Italia dei Cittadini Italiani” ? I Cittadini Italiani sono “essere umani” oppure della “bestie” ? I governanti che non dicono la “verita`” ai Cittadini sono individui ignobili e indegni di vivere, e bisognerebbe punirli nel peggior modo possibile .

In futuro quando i figli dei nostri figli “leggeranno” questi Segreti di Sato, ci immagginiamo gia` la “vergogna” che proveranno verso i meschini politici italiani di oggi, e chissa` quanti “risarcimenti” dovranno distribuire a destra e a manca ! Il P.I.E essendo per la trasparenza e l`etica a 360 gradi, si impegnera` ad “eliminare” l`utilizzo del segreto di Stato.

A nostro avviso i Cittadini e i Governanti dovrebbero cooperare insieme ed insieme decidere la politica nazionale e la politica internazionale, in concordanza della Carta Costituzionale. Il P.I.E. dira` sempre la “verita`” ai Cittadini e non avra` bisogno di nascondersi dietro i Segreti di Stato , che sono essenzialmente un`arma della “tirannia”.

I Grandi Padri della Carta Costituzionale. Non potevano neppure immaginarsi, che gli sciagurati e disgraziati politici attuali riuscissero a sfregiare in tal modo l`Art. 67. Percio` poiche` il P.I.E. intende generare una perfetta sinbiosi tra il Cittadino e il Legislatore, un mandato con il vincolo e` imperativo, per cui l`Art. 67 non potra` mai entrare nello Statuto del P.I.E..

La Casta Politica nel corso dei decenni, ovviamente si e’ forgiata innanzi tutto per la mancanza di simbiosi tra cittadino e legislatore. Nell’articolo 67, la mancanza di un vincolo soggettivo al mandante (popolo sovrano) ha dato origine a ribaltoni di dubbia ed etica natura, allontanando sempre di piu’ il cittadino dalla Politica. “L’Antipolica” nasce quando il politico in primis non ascolta i propri elettori. Fu istituito tenendo presente la norma del divieto del mandato imperativo, inoltre la mancanza di una responsabilita’ giuridica dei politici, lo pone (il parlamentare) al di sopra non solo del partito d’appartenenza ma anche degli stessi programmi elettorali. Colui che si candida in un partito o coalizione dovrebbe durante il suo mandato, attenersi ai programmi precostituiti. E’ assurdo che una legislatura cada, sotto i ricatti di pochi parlamentari, i quali non rappresentano l’intero Paese.

Al presente e` normale che le gestioni italiane divengano inefficienti, visto che per decenni si é rimpiazzata la meritocrazia col comparaggio. Sembra normale che la riflessione lucida e il realismo (spesso la “verità”) scompaiano da una società gestita da demagoghi che parlano di destra e di sinistra, ma non di “soluzioni” o di “innovazioni”…E` scontato che in un Paese in cui la società non mostra interesse per la serietà, i valori positivi, l’ organizzazione, l’impegno, la programmazione, la responsabilità, cada sotto l’ imperio dei cinque dittattori (confusione, rassegnazione, irresponsabilità, lassismo, gestione allegra). Non si puo’ pretendere di poter gestire un Paese che é decisamente il più corrotto della U.E., senza definire ed applicare una strategia di lotta alla corruzione;

Il P.I.E. si contrappone alla degenerazione etica e all’involuzione democratica dell’attuale politica, percio` rappresenta la vera alternativa nel Bel Paese alle logiche vecchie e vuote della destra e della sinistra. Tutti i membri, associazioni, movimenti che entreranno a far parte del P.I.E. si impegneranno ad osservare con rigore l`Etica a 360. Percio` tutti gli italiani sono invitati ad aggrapparsi a questa “grande opportunita`” del P.I.E., che non capita spesso nella storia di ciascuno di noi e nella storia di tutti i paesi.

Il P.I.E. vuole percio` raccogliere tutti i connazionali all`estero in “un contenitore politico unico”, e dare loro “una forza parlamentare” e “potere politico contrattuale” per poter imporrere l’esazione dei propri “Diritti”. Sono proprio questi italiani organizzati in partito (nel P.I.E.) che insieme agli Italiani in Italia, stanno pianificando molti progetti precisi di “Innovazione Nazionale”, svincolati dalla logica dell’inciucio. Il P.I.E. stimola i suoi membri a saper vivere l’impegno politico in ogni ambito e circostanza, con onestà, responsabilità, con rigore nell’osservare le leggi e formulare gli atti amministrativi, richiedendo il rispetto della trasparenza pubblica degli atti e documenti come espressione di legalità; diessere competenti e diligenti nello svolgimento delle responsabilità affidate, evitando sprechi di denaro pubblico nella gestione, senza mai occupare contemporaneamente più di un incarico istituzionale.

Di sicuro le “innovazioni” del P.I.E. terranno conto solo degli “interessi degli italiani” –e per niente affatto di quelli dei “poteri forti” –, e quindi “solo del popolo” che e` sovrano in Patria. Insomma il P.I.E. e` deciso e determinato a dare un forte Segnale “di cambiamento”. Il P.I.E. vuole ridare il “potere democratico” e percio` il “potere di scegliere” i propri rappresentanti politici ai Cittadini Italiani. Certamente, se questi partiti italiani continueranno a “gestirsi” il Sistema Elettorale Italiano, l`Italia non potra` mai uscire da questo “infernale vicolo cieco politico”.

Decisamente il P.I.E. non ha la presunzione di credere di conoscere “la verita’” assoluta. E` chiaro, e non a caso, tutti gia` sanno che noi saremo sempre disponibili al dialogo. Noi del P.I.E. saremo –sempre nella “trasparenza”– le “voci” ed i “dipendenti” di Tutti i Cittadini Italiani della terra. Gli eletti del P.I.E. saranno parlamentari che “si faranno giudicare” dai cittadini per 60 minuti all`ora, per 24 ore al giorno, per 365 giorni all`anno. “Viva l`Italia Una e di Tutti”.

)

Lascia un commento

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy