“Il mio apprezzamento al presidente Fini che con il suo viaggio in Albania ha dato prova dell’attenzione da parte del Governo nei confronti di un Paese amico dell’Italia e del popolo italiano”. E’ ciò che ha dichiarato il deputato del PdL, On. Aldo Di Biagio, commentando l’incontro avvenuto oggi a Tirana fra il primo ministro albanese, Sali Berisha, ed il presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini.
“Se è vero – prosegue Di Biagio – come dichiarato dallo stesso premier albanese, che l’Italia ha contribuito al processo di cambiamento del suo Paese, è altrettanto vero che Berisha ha sempre guardato al nostro Paese con attenzione e grande rispetto. Motivo per cui ha sempre meritato la nostra considerazione e il nostro riguardo”.
“L’Albania – dichiara ancora Di Biagio – è un Paese che ha davvero conquistato gli importanti passi in avanti compiuti sulla strada della modernizzazione e della europeizzazione. Un esempio da imitare in tema di politica dell’immigrazione”.
“Mi compiaccio dunque – conclude l’On. Di Biagio – del rilancio di un rapporto di reciproca stima e di proficua partecipazione tra i nostri due Paesi”.