Casa di Riposo Mendoza Argentina

Carissimi Direttori
Forse non è un articolo di quelli che possano interessare a tutti gli italiani, però è doveroso per me chiedervi la possibilità di fare capire alla società italiana all`estero che abbiamo un progetto per i nostri anziani in situazione di disagio economico e sanitario ,” La casa di Riposo di Mendoza”, che è messo in moto da più di 10 anni e che ancora non possiamo arrivare a finire. Questa inizziativa pensata da un gruppo di italiani di Mendoza, ha bisogno di un aiuto economico per finire le prime 14 stanze che albergheranno i nostri vecchi per dignificare il resto de la loro vita.
Una opera che in questi anni trovò sostegno o colaborazione della provincia di Siracusa , di Caritas Antoniana, dei alpini di Domodossola , di Rolo ( Emila Romagna ) , dei carabinieri di Canelli e il Piemonte.
Sebbene la solidarietà di questa gente ci aiutò molto , solo abbiamo potuto finire del progetto originale 250mt2 , che appartiene al salotto di uso multiple. Il lavoro e tanto ed è passato anche molto tempo , sono passati diversi governi in Italia , però evidentemente non ha riuscito ad interessare ne presidneti ne primi ministri…. una pena!
Se attraverso la vostra stampa ci date una mano , ci darà la possibilità di credere ancora in che l`Italia non dimentica i suoi ….
Il denero necessario per questa importante fase di lavoro e di Euro 200.000= ( euro duecento mila ) , finiremo 700 metri cuadri e daremo inizio a dare nuova vita ai nostri cari anziani italiani …
Ringraziando la vostra disponibilità , vi saluto cordialemente
Claudio Bravin
Recapiti: claudiobravin@ciudad.com.ar

Lascia un commento