IT CARD
In seguito a diverse segnalazioni da parte di possessori della IT CARD sulla impossibilità di accedere via internet alle operazioni necessarie ad ottenere le agevolazioni offerte dalle Ferrovie dello Stato, il Comites di Zurigo si è rivolto direttamente al Presidente della Asso Cral Italia, Arch. Marcello Testai per chiedere informazioni in merito (ricordiamo che si tratta di una carta di sconto gratuita per connazionali residenti all’estero nata da una convenzione tra il Ministero degli Affari Esteri e la Asso Cral Italia)
Il Presidente Testai, al corrente dei disguidi da noi segnalati, ha precisato che essi non dipendono dalla Asso Cral ma dalle FFSS, azienda che ha stipulato una convezione direttamente con il MAE. Pertanto, il Comites di Zurigo si è rivolto al Direttore Generale per gli Italiani all’estero e le Politiche Migratorie, Min.Plen. Carla Zuppetti, perchè intervenga per giungere ad una soluzione, specificando che spesso l’agevolazione che più interessa gli italiani residenti all’estero riguarda l’offerta dalla rete ferroviaria. Siamo in attesa di una risposta.
Il Presidente Testai ha reso noto che per ogni eventuale richiesta di informazioni e per ricevere il periodico di informazione e aggiornamento sui benefici delle convenzioni, il connazionale può rivolgersi direttamente alla Asso Cral all’indirizzo seguente:
presidenza@assocral.org
La Asso Cral Italia rimane a disposizione anche per servizi turistici agevolati da offrire alle associazioni che ne faranno richiesta.