IL PRESIDENTE SPACCA: PIENA SOLIDARIETA’ A STURANI. EPISODI GRAVI. NECESSARIE MISURE PER LA SICUREZZA
Piena solidarietà con il sindaco Fabio Sturani, oggetto in questi giorni di scritte minacciose sui muri della città. La esprime il presidente della giunta regionale Gian Mario Spacca che ritiene sia necessario assumere tutte le misure utili a garantire la sicurezza e la serenità del primo cittadino, ma anche di tutta la comunità.
Spacca deplora l’episodio, auspicando che si tratti solo di un gesto insensato di qualche irresponsabile. “Il gesto rimane comunque grave – osserva il presidente – visto che porta la firma del gruppo terrorista delle BR e fa riferimento ad altre vittime come Moro, Falcone e Borsellino.”
“In occasione degli anniversari del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro ci siamo fatti promotori di iniziative per responsabilizzare rispetto ad un periodo buio della nostra storia. A ridosso del 2 giugno, Festa della Repubblica, occorre riflettere sul percorso di libertà che il popolo italiano si è guadagnato e difendere i valori che sono alla base di quel percorso, respingendo con forza tutti gli episodi che in vario modo puntano a minare la convivenza civile.” (e.r.)