“E’ importante creare una rete ben organizzata per la distribuzione dei prodotti italiani all’estero annullando così passaggi dispendiosi per i nostri ristoratori. Valorizziamo la cosiddetta “Filiera corta”. Lo ha dichiarato il candidato del PDL alla Camera dei Deputati per la Ripartizione Europa, Aldo Di Biagio.
“In questo modo si renderebbe più efficace la reperibilità del prodotto made in Italy indispensabile alla corretta promozione di un settore che tanto ci rappresenta”, ha continuato il candidato.
“La cucina italiana, vetrina tra le più rappresentative del nostro Paese all’estero, necessita di vantaggiosi accordi tra le diverse categorie economiche del settore della ristorazione che assicurino la qualità del prodotto tipico, ma anche la disponibilità di personale italiano oriundo qualificato. Come? Organizzando corsi di formazione per quei giovani che intendano continuare l’attività intrapresa dalla vecchia generazione. Tutto questo per promuovere e tutelare la nostra tradizione culinaria, famosa per ricchezza, varietà, fantasia e qualità, e per creare ed offrire nuovi impulsi al suo naturale processo di cambiamento pur nel rispetto di quel patrimonio culturale ed economico caratteristico del nostro Paese”, ha concluso Di Biagio.