In vista delle elezioni politiche del 13-14 aprile 2008 (gli italiani residenti in Europa dovrebbero ricevere la scheda voto verso il 27 marzo)Arnold Cassola -la Sinistra l’Arcobaleno, Europa- ha visitato varie città belghe tra cui Mons, Charleroi e La Louvière.
Il deputato, già eletto nel 2006 nella lista dell’Unione, ha spiegato i punti principali del suo programma tra cui la necessità di difendere i diritti degli Italiani all’estero nonché le azioni già svolte durante l’ultima legislatura.
Il Partito verde belga “Ecolo” ha espresso il proprio appoggio a favore di Arnold Cassola capolista nella lista “la Sinistra l’Arcobaleno”.
Cassola ha precisato i punti che differenziano il suo partito dal PD, sottolineando, per esempio, la contrarietà del ritorno al nucleare da parte della Sinistra l’Arcobaleno; misura invece auspicata dal PD. Arnold Cassola, ha vissuto molti anni a Bruxelles, dove era stato eletto come Segretario Generale del Partito Verde Europeo.
Arnold Cassola sarà nuovamente a Bruxelles il 27 marzo per partecipare ad un dibattito che si terrà presso il Parlamento Europeo.