Salvo Mulé,
Comitato Direttivo
Azzurri nel Mondo – Miami
«Rien ne va plus, les jeux sont fait».
Se fossimo al casino` di Montecarlo sentendo questa frase dal croupier sapremmo benissimo che dobbiamo aspettare la prossima giocata per effettuare qualsiasi cambiamento.
Purtroppo questo non é il caso di alcuni leaders della comunità italiana del Nord America che in un modo o un altro stanno esprimendo il loro disappunto per la lista dei candidati del Centro Destra con il Partito della Libertà.
Un disappunto che, purtroppo, causerà soltanto un danno a noi stessi e una possibilità in piu` che il Governo appena caduto rischia di ritornare per una manovra sbagliata degli elettori del Nord America.
E` quasi doveroso chiamare tutti alla calma ed al controllo della situazione: qualsiasi possibilità abbiamo per non agevolare il Governo uscente ad essere ricostituito dobbiamo usarla.
La situazione diventa ancora piu` precaria se permettiamo al Senatore uscente ad essere rieletto. Tutti sappiamo benissimo il danno fatto dal Senatore Statunitense durante il goveno Prodi. Ancora peggio, non ha mai usato il suo peso politico non indifferente, per il benessere della comunità italiana del Nord America.
Un cittadino americano, senza nessuna esperienza politica, che ha sempre votato per il partito Repubblicano in America, ma che si candida in un partito di Sinistra in Italia: Questo si che é un uomo confuso!
Ricordiamoci, quindi, che l'elezione di uno dei nostri candidati al Senato e` essenziale per la riuscita di un buon governo ed per il benestare degli italiani in America.
Al contrario del candidato del Partito di Veltroni, il nostro candidato al senato Augusto Sorriso ha piu` di 30 anni d'esperienza in politica, prima in Italia e poi negli States.
Nella Circoscrizione del Nord e Centro America si sono presentate quattro liste.
La lista di Veltroni che vuole ricostituire un governo che non ha retto neanche due anni cambiando solo il nome del partito e del primier;
La lista del Partito della Libertà con un numero di candidati validi e di sicura efficacia;
E le altre due liste, tutti e due di centro destra dividono la comunità italiana di Centro Destra nell'America Settentrionale un errore che ci sono costate le elezioni del 2006.
Berlusconi stesso ha detto che le liste minori del Centro Destra distraggono gli elettori e tolgoni voti alla coalizione piu` grossa del PDL.
Non facciamo che questo accada in America.
Uniamoci per vincere non solo nel nostro territorio, ma soprattutto in Italia con un nuovo governo Berlusconi che dovrà curare un'Italia ferita da due anni di governo sbagliato.