sen. Rosa Villecco Calipari PD
“La candidatura in Calabria di Luigi De Sena costituisce un segnale forte e chiaro di quelle che sono e saranno le scelte dei candidati del Partito Democratico ” lo ha affermato la senatrice Rosa Villecco Calipari, responsabile Mezzogiorno del PD.
“L'alta professionalità dimostrata come uomo delle Istituzioni ed il profondo senso dello Stato che ha contraddistinto tutta la sua carriera, – ha continuato la senatrice Villecco Calipari – portandolo già nel 2004 ai vertici del Dipartimento della Polizia di Stato, lo ha fatto designare nel 2005 quale l'uomo giusto per ricoprire – all'indomani dell'omicidio Fortugno, tragica pagina della storia calabrese- il ruolo di SuperPrefetto di Reggio Calabria, con l'incarico di coordinatore delle attività di sicurezza pubblica e di contrasto della criminalità organizzata e per l'attuazione del Programma straordinario di intervento in Calabria . Così anche i calabresi hanno potuto apprezzare l'opera e soprattutto i risultati conseguiti da De Sena “.
” Conosco De Sena da moltissimi anni – conclude la senatrice Villecco – e sono legata a lui e alla sua famiglia da forte amicizia e profonda stima. Condivido pienamente la scelta di Veltroni e Minniti e mi congratulo con Luigi per aver accettato, con spirito di servizio, la candidatura al Senato con il nostro partito”.