ROSSI Movimento Politico dei Cittadini condivide emendamento AN a favore dottorandi universitari
Il Sen. Fernando Rossi (MPC) ha sostenuto e sottoscritto in Aula l’emendamento presentato dal collega Valditara (AN), volto ad incrementare di 40 milioni di euro le risorse destinate alle borse di studio di dottorato.
“Non è una questione politica: è una questione di merito. La ricerca e l’università italiane vanno sostenute concretamente e sono convinto che la proposta Valditara porti dei benefici in questi settori” sostiene Rossi.
Comunicato Segreteria Nazionale MPC sulla Finanziaria
La segreteria nazionale del Movimento Politico dei Cittadini, riunita in videoconferenza, ha valutato l’atteggiamento da assumere in merito al voto sulla Finanziaria.
L’Italia oggi avrebbe bisogno che tutte le sue risorse economiche, sociali e culturali fossero volte alla conquista di posizioni di avanguardia nella ricerca e nella realizzazione di scelte ambientali, produttive e di giustizia sociale in grado di assicurare un futuro più sereno ai cittadini.
Purtroppo, per limiti politici oggettivi dovuti anche all’attuale composizione delle Assemblee Parlamentari ed alle deformazioni oligarchiche degli attuali partiti allontanatisi dalla difesa del bene comune, questa Finanziaria risulta inadeguata a produrre tali risultati.
L’MPC, pur rilevando questa insufficienza di fondo nella Finanziaria 2008, prende atto che il Presidente Prodi ha fatto il possibile per tenere aperto un positivo confronto con il nostro Movimento, che alcuni parziali miglioramenti sono stati introdotti e che allo stato dell'arte ed in tempi brevi non c'è nessuna speranza di poter avere un governo migliore.
Pertanto, la segreteria del Movimento Politico dei Cittadini ha deciso all’unanimità il voto a favore sulla Finanziaria, ribadendo però un fermo impegno a non rinunciare alle battaglie per la pace, per la salubrità dell’ambiente, per la difesa della Costituzione e per lo sviluppo di tutte le forze produttive di questo Paese.