Comunicato stampa
“La Rai è un servizio pubblico e deve essere apartitico, apolitico”
“Questo governo fa buchi da tutte le parti. Lo spettacolo di ieri al Senato è stato davvero deludente, direi vergognoso. E se il governo non è stato battuto, è stato solo perchè alla fine la sinistra ha deciso di ritirare alcuni provvedimenti. Su un argomento così importante come quello della televisione pubblica di Stato, la politica non riesce a prendere decisioni”. Sono le parole dell'On.Salvatore Ferrigno, deputato di Forza Italia eletto nel Nord e Centro America, dopo lo scontro sulla Rai ieri al Senato.
“La Rai – continua l'azzurro – è un servizio pubblico e deve essere apartitico, apolitico: l'ho ripetuto più volte, anche per quanto riguarda Rai International, il canale internazionale della Rai che guardano milioni di italiani, e non solo, sparsi per il mondo. Non ci può e non ci deve essere informazione manipolata all'interno di una televisione pubblica, che è di tutti e si rivolge a tutti gli strati politico-sociali”
Secondo il parlamentare forzista, “ancora una volta, tra i grandi problemi che aspettano risposta, si inserisce una questione fuorviante per i cittadini: non si capisce perchè se, come tiene bene a precisare il ministro delle Economia, i membri del CdA non devono avere punti di riferimento tra i partiti, ogni volta il manuale Cencelli riveduto e aggiornato debba farla da padrone nelle nomine; un comportamento che va in direzione opposta alle tante dichiarazioni”.
“La smettano i politici di trattare il popolo da bue”, aggiunge. “I cittadini non ne possono più di risse indecorose a difesa di quanto c'è di brutto e di opaco nella politica”, conclude Ferrigno.
Ufficio Stampa On.Salvatore Ferrigno
salferrigno@italiachiamaitalia.com