IN USCITA '' I DEBITI DEL VENERABILE DELLA P2 LICIO GELLI'' DI LUCIANO DONNINI- ED MEDEA- ESTRATTO: Il manoscritto che vi accingete a leggere inizia con una favoletta metaforica che chi ha orecchie per intendere, certamente intenderà.
Nel prosieguo vengono narrati dall’autore, in forma quasi confidenziale, la vita quotidiana, le avventure in latitanza, i sentimenti, le emozioni, le tragedie, le curiosità vissute dallo stesso dal momento del fidanzamento con Maria Grazia, figlia di Licio Gelli, fino ai tempi attuali.
Autore del testo è il dott. Luciano Donnini, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica-ricostruttiva ed estetica, genero di Licio Gelli, nonché vedovo della di lui figlia Maria Grazia, rimasta uccisa in un tragico incidente d’auto.
A causa dell’incidente perse la vita anche la giovane baby-sitter finlandese dei figli della coppia Gelli-Donnini.
I bambini invece, Alessio e Andrea, che allora avevano 7 e 4 anni, miracolosamente scamparono alla tragedia.
Quanto leggerete consiste nella cronaca accurata di situazioni ed eventi vissuti in prima persona dall’autore, raccolta in forma di brevi, accattivanti capitoli, che non mancano di coinvolgere personaggi della scena politica italiana ed estera dell’epoca (in primis proprio il Venerabile Maestro della P2) e degli esiti che tali avvenimenti ebbero sulla vita personale, professionale, e famigliare dell’autore, coinvolto, volente o nolente, nella burrascosa vicenda dello scandalo P2.
Con grande coraggio e determinazione ha saputo affrontare il fardello dei propri ricordi e metterli infine nero su bianco.
Il testo è implicitamente dedicato ai figli dell’autore, Alessio e Andrea, perché leggendo queste pagine possano comprendere e conoscere la verità dei fatti e le conseguenze che ne derivarono in termini di dolore, sofferenza e solitudine.
DANIELA LOMBARDI PRESS OFFICE