Elezioni europee del 25/5/2014 – Paolo Bartolozzi: la scelta giusta per un’Europa diversa

Cara Amica, caro Amico,
Forza Italia mi ha ricandidato alle prossime elezioni per il Parlamento Europeo. Sarà un appuntamento di fondamentale importanza per l’Europa e per i suoi riflessi sul piano nazionale. L’UE ha avuto molti meriti: 70 anni di pace, mercato comune senza dazi, politica agricola che ha permesso la crescita della produzione garantendo un’offerta coincidente con la domanda, libertà di movimento dei cittadini all’interno dell’Unione e altro. Questo però non è stato sufficiente a far percepire l’istituzione comunitaria come soggetto in grado di risolvere i problemi dei cittadini europei e delle comunità nazionali.

Adesso occorre che l’Unione Europea affronti con decisione le questioni irrisolte poste dalla crisi economica e finanziaria.
Occorre una Banca Centrale Europea (BCE) con pieni poteri di gestione della moneta, analoghi a quelli della Federal Reserve americana, per puntare alla parità tra euro e dollaro. Solo così potremo rilanciare le esportazioni a favore della nostra piccola e media impresa.
E’ importante istituire un esercito europeo che, oltre a permettere un risparmio di bilancio ai Paesi Membri, può rappresentare un modello di difesa più efficiente e rispondente alle nuove funzioni di polizia internazionale.
Bisogna puntare alla reindustrializzazione del continente per evitare un lento ma inesorabile impoverimento. In questo contesto il regolamento del “Made in” rappresenta un’occasione per tutelare le produzioni europee e in particolare quelle italiane. Così come la difesa e l’investimento nei settori prioritari quali la siderurgia, le telecomunicazioni, le infrastrutture telematiche e di trasporto, costituiscono un obiettivo strategico, insieme ad un grande piano per l’occupazione dei giovani: l’Europa non può avere 20 milioni di disoccupati!
In questo scenario il Parlamento Europeo sarà sempre più determinante, per cui è fondamentale che ci sia una forte rappresentanza degli eletti di Forza Italia e quindi dell’area moderata nel Partito Popolare Europeo e nel Parlamento Europeo.

La mia candidatura e quindi il mio impegno saranno per un’Europa più libera, dove sia garantita la libertà di educazione, quella sanitaria e assistenziale, quella formativa e quella associativa. Un’Europa in cui la cultura umanistica laica e cristiana del primato della persona sulle istituzioni rappresenti il modello di riferimento principale.

Sul mio sito www.paolobartolozzi.it potrai trovare tutte le notizie che ti servono per valutare la mia attività di eurodeputato dal 2009 ad oggi. Per approfondire il mio profilo ti propongo il libro-intervista La Nuova Frontiera dell'Europa, uscito a marzo di quest'anno. Se non lo trovi in libreria posso inviartelo gratuitamente insieme al materiale elettorale all'indirizzo che mi comunicherai rispondendo a questa mail.

Se condividi questo impegno, ti chiedo di sostenere la mia candidatura col tuo voto di preferenza e quello dei tuoi amici alle elezioni europee del 25 maggio.

Ti ringrazio per tutto quello che potrai fare e ti saluto cordialmente!

On. Paolo Bartolozzi
Deputato al Parlamento Europeo
Gruppo del Partito Popolare Europeo

www.paolobartolozzi.it

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: