De Simoni decisivo con un doppio, Jairo Ramos a un passo dalle 1000 valide in IBL, la matricola Tommasin ferma Bologna, la squadra di Scerrato piazza un ultimo inning da 6 valide e 4 punti che spezza l’equilibrio.
Non ci sono stati altri punti, anche se qualche problema di controllo del rilievo ducale Yepez ha messo più volte i corridori di casa in posizione punto, incluso il nono attacco.
Allo stadio Plebiscito la squadra di casa schiera il lanciatore straniero Uviedo, a cui Bologna contrappone Luca Panerati, il Tommasin è più vivace in attacco nel primo terzo di gara, mentre Uviedo mette a segno 5 strike-out, ma il punteggio rimane sullo 0-0.
La quarta ripresa sarà decisiva per le sorti dell'incontro, nella parte alta Bologna riempie le basi con un solo eliminato, ma uno strike out ed un'eliminazione a casa base chiudono il turno d'attacco felsineo; al cambio di campo Panerati concede due basi per ball, seguite da un doppio di Sartori ed un singolo di Pacini che spingono i primi due punti a casa; dopo il cambio sul monte arriva un nuovo walk, poi un singolo di Medoro ed un errore di Perez all'esterno sinistro spingono a casa altri tre punti per il 5-0 parziale.
Il monte di lancio padovano limita la rimonta del Bologna a due punti tra quinto e sesto inning, consegnando al Tommasin la seconda vittoria stagionale.
T&A San Marino – Godo Knights 12-2 (8 inn)
Rimini – Lino’s Coffee Parma 4-5