a cura di Giuseppe Scigliano
Eine Italienerin will nach Hessen – Una italiana vuole venire in Assia
“Vota Antonio, Vota Antonio”, diceva il grande Totò.
La deputata del PD Laura Garavini sceglie la vita politica tedesca a quella italiana?
In un articolo del giorno 11 settembre apparso su N-TV (http://mobil.n-tv.de/politik/Eine-Italienerin-will-nach-Hessen-article11337706.html) si apprende che L’onorevole Garavini ha scelto di abbandonare la vita politica italiana per quella tedesca. Cosa dicono di questa sua scelta i suoi elettori e lo stesso partito che l’ha fatta crescere? Cosa significa questo per il voto all’estero?
Nell’articolo, l’onorevole mette in risalto la differenza di stile esistenti nella vita politica delle due nazioni:” in Italia tutto è affrontato in modo emozionale, dopo due giorni non si ricordano nemmeno i motivi della discordia………nel suo partito purtroppo ci sono troppe liti tra le correnti e troppi attacchi ai vertici che appartengono al quotidiano”. E`a causa di queste distanze che il PD non ha vinto le elezioni provocando le dimissioni di Bersani…….. E`triste che si confonda il dibattito democratico come una banale guerra di correnti, spiace altresì apprendere che in Germania la nostra Deputata è contenta di trovare molta lealtà all’interno del suo nuovo partito.
La SPS dell’Assia, se vincesse le elezioni, cosa che le auguriamo, la farà Ministro per l’integrazione di quella Regione.