Il Consiglio dell’Ordine, in collaborazione con la Camera Penale, ha ottenuto l’attivazione del servizio che consente di ottenere, per via telematica, copia delle trascrizioni dei verbali delle udienze penali presso tutti gli Uffici Giudiziari italiani che le abbiano inserite nel sistema.
Il Servizio prevede che la richiesta ed il pagamento siano inoltrati tramite il punto di accesso del Consiglio dell’Ordine gestito dalla Lextel S.p.A. ed è attivo, per tutti i Colleghi, fin da martedì 17 luglio 2013.
Questo ulteriore servizio permetterà agli Avvocati penalisti, muniti di firma digitale (smart card o pen drive), di evitare le interminabili file allo sportello, seguendo le istruzioni dell’apposita “Guida al servizio”, da scaricare dal seguente LINK .
Naturalmente consideriamo questo risultato come una semplice ulteriore tappa del nostro impegno in fevore dei Colleghi e continueremo a cercare le migliori soluzioni tecnologiche, anche per quanto riguarda il Tribunale Civile, al fine di agevolare al massimo il lavoro di tutti gli Avvocati romani.
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Mauro Vaglio