Roma 2013 Update: AAA Volontari Comunicazione Cercasi. I WANT YOU!

Roma 2013: AAA Volontari Comunicazione Cercasi. I WANT YOU!

Lunedì, 2 luglio 2013, è iniziata una grande e significativa avventura; il Movimento 5 Stelle entra per la prima volta nell'Assemblea Capitolina e si appresta ad affrontare una sfida difficile e impegnativa ma ricca di opportunità. I nostri portavoce (Virginia, Enrico, Daniele e Marcello) sono determinati a porre in essere un'azione di opposizione costruttiva, laddove la maggioranza proporrà tematiche e soluzioni in linea con i principi del Movimento 5 Stelle e con il Programma partecipativo M5SR, e sosterranno una dura azione di contrasto a politiche lesive per i beni comuni e per la vivibilità dei cittadini sul territorio romano.

Purtroppo, come da “copione” assodato dalla casta partitica, l'avvio della nuova Amministrazione non fa sperare nulla di nuovo, come puoi leggere nei post “Poltronissima” e “Poltronissima atto secondo” la spartizione delle poltrone da “Manuale Cencelli” è stato ilprimo atto della nuova Consiliatura.

Per dare sostegno all'azione dei nostri consiglieri il Movimento Romano intende accelerare il processo di ristrutturazione del Gruppo Comunicazione per supportare al meglio l'azione dei nostri portavoce nel processo di interazione con i cittadini.

Il gruppo Comunicazione avrà bisogno di differenti competenze e professionalità essendo numerosi gli ambiti da ricoprire, ma soprattutto chiede, oltre l'esperienza, una reale rispondenza dei candidati ai valori del Movimento (Carta di Firenze), una condivisione dei fini e dei percorsi individuati che non possono prescindere da una conoscenza abbastanza profonda del dinamismo del M5S, della sua storia, della promozione di una informazione chiara e diretta per i cittadini, delle realtà territoriali che partecipano alla rete civica romana della quale il moVimento è un semplice strumento di ingresso (finora inibito) nelle istituzioni e alla storia dei gruppi di lavoro tematici e territoriali che interagiscono per far funzionare tale strumento.

Il lavoro di Comunicazione non dovrà quindi configurarsi come comunicazione rigida, ortodossa, da quadro di partito, ma dovrà recepire la sensibilità propria del Movimento nelle sue varie manifestazioni.

Bisogna saper lavorare in gruppo, condividere le azioni da intraprendere, cooperare con le altre realtà M5S sul territorio nazionale e soprattutto saper fare rete con gli altri gruppi comunicazione regionali e parlamentari.

Se ti senti pronto a dare il tuo contributo al gruppo Comunicazione Movimento 5 Stelle Roma compila il form che trovi collegandoti al seguente link entro e non oltre il 10 luglio 2013:

Alla compilazione seguiranno degli incontri con attivisti e portaVoce che seguono le necessità legate alla comunicazione e al WEB.

Grazie per il tuo tassello di puzzle, passate parola ai vostri contatti interessati,

i volontari M5SRoma

Comunicazione e WEB

Leggi e commenta:

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: