Zurigo – Come annunciato dalle rappresentanze politiche per gli italiani all’estero, mercoledì 9 luglio, si è svolta l’occupazione simbolica del Consolato Generale d’Italia in Zurigo. Alla protesta pacifica, che non ha creato alcuna ripercussione sul servizio, erano presenti, tra gli altri, il Presidente del Comites di Zurigo Paolo Da Costa, i Consiglieri del CGIE, Dino Nardi e Michele Schiavone, Angelo Tinari di Radio Lora ed alcuni presidenti di associazioni italiane locali.
La delegazione di rappresentanza ha incontrato il Console Generale, Min. Giovanni Veltroni per la consegna del documento da inoltrare al Presidente del Consiglio, Cav. Silvio Berlusconi contenente precise richieste riguardanti la rete consolare in Svizzera.
La delegazione ha inoltre aperto un dialogo franco con il Console Generale sul malfunzionamento delle strutture consolari e sui disagi che la comunità spesso è costretta a subire.
Le rappresentanze hanno ribadito che queste azioni di protesta continueranno fino a che non ci sarà una risposta chiara ed esauriente che permetta di informare adeguatamente i connazionali rappresentati.
Comites – Zurigo
Comitato degli Italiani all’Estero
Erismannstr. 6 – 8004 Zurigo
Tel. 044 291 27 88
Fax 044 291 27 72
info@comites-zurigo.ch
www.comites–zurigo.ch