A Collecchio scendono in campo Labadini e Sanotint; il Rhibo La Loggia ospita lo Specchiasol Bussolengo per giocare le partite rinviate, a causa della pioggia, nel primo turno di andata del campionato. Interessanti iniziative collaterali organizzate sul diamante emiliano
Si apre una settimana intensa per il massimo campionato di Softball. Mercoledì primo Maggio, infatti, scendono in campo quattro squadre del girone A, per recuperare le partite del primo turno di andata; tra sabato e domenica si giocheranno 20 partite in due giorni, per il primo turno di Intergirone.
Mercoledì 1° Maggio si gioca a Collecchio e La Loggia. In Emilia arriva il Sanotint Bollate capoclassifica (a punteggio pieno) in una doppia sfida apparentemente sbilanciata a favore della squadra Lombarda. “Il pronostico ci è favorevole” dice il Manager Luigi Soldi “ma proprio per questo si tratta di una sfida molto difficile; dobbiamo trovare le giuste motivazioni per continuare il nostro cammino”. L’unica defezione del Bollate è quella di Marina Mancini, per il resto il roster è al completo. Una certezza che fa il paio con quella della rotazione dei lanciatori: “le quattro lanciatrici che ho a disposizione saranno le partenti in almeno una gara del wee-end; stabilire in quale ordine non è ancora possibile anche se ho già una certezza, Nicolini sarà la partente di gara 1 a Collecchio”.
Anche il Collecchio è al completo: Longagnani dovrà capire come gestire i pitcher. Intanto a Collecchio sono annunciate numerose iniziative collaterali che – tempo permettendo – si svolgeranno prima durante e dopo i match. Una manifestazione di pre -baseball, organizzata in collaborazione con il Parma Baseball si svolgerà sul campo prima dell’incontro, mentre sarà possibile fare beneficienza, acquistando biglietti della Lotteria di Noi Per Loro, per la costruzione del Nuovo Ospedale dei Bambini di Parma.
A La Loggia, che domenica scorsa, proprio contro Collecchio, ha dovuto arrendersi alla pioggia quando stava vincendo la seconda partita, per completare la prima doppietta di stagione, arriva lo Specchiasol Bussolengo (una delle squadre che giocato meno in questo avvio di ISL). Sarà una sfida importante per testare il valore di entrambe, nella quale il Rhibo punta molto sulla propria pedana di lancio, dopo l’ottima prestazione dello scorso week-end.
Michele Gallerani
Ufficio Stampa/Press Office
michele.gallerani@fibs.it
mobile phone +393474278576
FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL
Viale Tiziano, 74 00196 – ROMA
Tel. +390632297221 – +390632297217
Fax +390636858201