Melo Cicala, neoeletto alla Presidenza del movimento INSIEME è a Roma per concordare con i vertici la nomina dei rappresentanti nel mondo.
Si sa che Cicala, fedelissimo di Ferrigno da tempo immemore, è assai impegnato in prima persona nella organizzazione e nella radicalizzazione di INSIEME. L’idea è la sintesi e l’unione con il PIE fondato da Salvatore Viglia il cui programma è da tempo ampiamente ufficializzato. Molti attingono ed hanno attinto da questo programma molto bene congegnato le idee programmatiche appiccandosi al petto medaglie che non si meritano. L' ex deputato Massimo Romagnoli, si fa paladino, invitando a cena prossimamente tutti gli eletti all’estero per proporre loro un gruppo unito. La domanda sorge spontanea: dove era e perché non ci ha pensato quando era parlamentare? Sono queste le considerazioni che Melo Cicala fa prendendo atto del movimentismo esagerato intorno agli eletti ed alle comunità italiane all’estero. Tutto è in funzione delle prossime elezioni si comprende bene ma male si comprende invece del perché a scoppio ritardato. Lo ha detto Cicala in una dichiarazione.
Melo Cicala è stato nominato responsabile per gli Stati Uniti dell’AITEF famiglie degli emigrati italiani all’estero con nota ufficiale del 03/07/2012 indirizzata per conoscenza al Ministro degli Affari Esteri dott. Giulio Terzi ed all’Ambasciatore d’Italia a Washington dott. Claudio Bisognero, a firma Giuseppe Abbiati.
Il prestigioso incarico sta a significare in maniera inequivocabile che Melo Cicala gode della stima delle istituzioni che ai massimi livelli si occupano dei nostri connazionali all’estero.