Il Nettuno sarà ancora privo di Caradonna, ma avrà a disposizione sia Crescenzi che Sparagna (almeno come battitore designato. Il manager Bagialemani non ha ancora deciso se ovviare all’assenza di Caradonna con Mercuri in seconda o con Imperiali al centro del diamante e conseguente inserimento di Grimaudo in prima. I partenti sono confermati: Figueroa, Hernandez e De Santis.
Il manager del San Marino Bindi apparentemente non ha problemi. E’ recuperato anche Cooper e quindi i Campioni in carica si presenteranno in formazione tipo, con la ormai consolidata rotazione: Rodriguez, Cooper e Da Silva.
Il manager ducale Gerali recupera Zileri, che giocherà esterno centro. Poma e Leoni restano in ballottaggio per il ruolo di esterno destro, mentre è confermata la formazione delle ultime settimane, con Ugolotti in seconda, Scalera in terza e Osman Marval e Bertagnon ad alternarsi tra le posizioni di catcher e designato. I partenti saranno Salazar, Burlea e Giovanelli.
La squalifica di Sgnaolin in gara 1 obbliga il manager del Grosseto Hartley a schierare Molina in terza e Ferretti esterno destro, con Oberto designato. Smith sarà il partente. Il tecnico americano non esclude di schierare Sikaras come rilievo. Se non sarà necessario, il greco inizierà gara 2, se no toccherà al neo acquisto Bokaj. Bourdaniotis infatti ha accusato problemi al gomito e dovrà rimanere a riposo almeno un paio di settimane. In gara 3 lancerà Oberto.
Mike Romano sembra aver trovato la sua formazione tipo del Novara con Fasano in prima e alternando Medoro e Fortunato come catcher. In seconda giocherà Vecchio, interbase Silva e in terza Musumeci. L’escluso sarà Boza. In pedana i partenti saranno Waters, Morese e Noguera.
Godo Knights-Elettra Novara (lanciatori stranieri; arbitri: Spera, Fabrizi, Iacobelli)
Rimini-Unipol Bologna (arbitri: Borselli, Serafini, Fancellu)
Danesi Nettuno-T&A San Marino (arbitri: Maestri, Leone, Taurelli)
Knights-Elettra
Danesi-T&A
Knights-Elettra
Rimini-Unipol
Danesi-T&A
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425