Sul monte del San Marino non c'è il Da Silva dei giorni migliori. L'azzurro aveva colpito il secondo battitore affrontato al primo inning (Machado) e inizia il secondo concedendo un singolo a Ugolotti. Il seconda base ducale tocca poi la terza sul singolo a destra di Poma e segna sulla volata di sacrificio di Leoni.
Il pareggio parmense arriva al terzo. Con un out, è con 3 ball a favore, Marval batte valido a sinistra. Il doppio tra esterno centro ed esterno destro di Sambucci porta Marval a casa base e il tiro della difesa verso il piatto permette a Sambucci di toccare la terza. Né Bertagnon né Ugolotti riescono però a fargli correre gli ultimi 27 metri.
E' un vantaggio che dura poco. Reginato arriva salvo in apertura della parte bassa del quinto con una battuta sul terza base. Il bunt di Bittar non permette l'avanzamento e Reginato è il primo out in seconda. Sulla battuta di Avagnina verso il seconda base, anche il secondo out arriva in seconda. Duran però tiene vivo l'attacco del San Marino con un singolo al centro, che invita la panchina del Cariparma a visitare Giovannelli. Alla ripresa del gioco, Ramos colpisce il primo lancio del partente di Gerali e ne ricava un doppio a sinistra che porta a casa, con Avagnina e Duran, l punti del sorpasso.
Giovannelli apre il sesto attacco del San Marino con una base a Mazzuca e lascia il monte a Zambelloni. Mazzuca parte in rubata verso la seconda e arriva salvo per l'errore di tiro del catcher ospite Bertagnon. Sul primo lancio di Zambelloni, Chapelli spara un doppio a sinistra che porta a casa Mazzuca. Lo stesso Chapelli ruba la terza e segna il sesto punto su lancio pazzo.
T&A San Marino-Cariparma 3-0, ore 6-3, rinviata a data da destinarsi
Elettra Novara-Danesi Nettuno 1-15 (7 riprese), 2-4, rinviata a data da destinarsi
Montepaschi Grosseto-Rimini 0-2, 1-5, 6-4
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425